ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 26ᴬ: si chiude con Napoli-Milan, le probabili formazioni
Serie A, 26ᴬ: si chiude con Napoli-Milan, le probabili formazioni
Foto Afp

Serie A, 26ᴬ: si chiude con Napoli-Milan, le probabili formazioni

La 26ᴬ di Serie A chiude i battenti: stasera alle 21 Napoli-Milan rappresenta il crocevia della stagione per entrambe le squadre. Queste le probabili formazioni.

Nella notte la quiete dei rossoneri è stata disturbata da 300 tifosi azzurri, accorsi con trombette e strepiti sotto l’albergo sede del ritiro della squadra di Mihajlovic. L’intervento della polizia non ha sedato gli animi da ambo le parti, con Balotelli apparso decisamente contrariato dopo alcuni cori contro di lui.

Al di là del clima tra goliardia e tensione che si respira sulla partita, stasera al San Paolo è vietato sbagliare da entrambe le parti. Gli azzurri di Sarri devono assolutamente riprendersi dopo le due sconfitte fra campionato ed Europa League in trasferta con Juve e Villarreal.

Due sconfitte in cinque giorni che hanno bruciato sul piano del morale ma che andranno subito riscattate. Anche perché vincere stasera equivarrebbe a scavalcare di nuovo i bianconeri in testa alla classifica. Vincere insomma a Higuain e compagni serve come non mai.

Anche il Milan però non ha intenzione di lasciare punti per strada: i rossoneri sono in serie positiva da 5 partite, con tre vittorie e altrettanti pareggi, e reduci dalla vittoria col Genoa vogliono trovare altri tre punti pesantissimi per tenere il passo delle pretendenti al terzo posto (fra sabato e ieri hanno vinto Inter, Fiorentina e Roma).

Ecco perché lo scontro di stasera assume le sembianze di una sorta di sfida da dentro o fuori: chi perde punti li perde sulla strada verso i rispettivi obiettivi, e potrebbe anche essere decisiva nel computo finale di maggio.

Di fronte si ritroveranno due fra i bomber-principe della Serie A: Gonzalo Higuain da una parte (25 gol in 26 partite) e Carlos Bacca da parte dei rossoneri (praticamente la metà, 13).

Nessun dubbio di formazione per Sarri e Mihajlovic: andranno in campo gli undici migliori da una parte e dall’altra.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Alex, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Niang, Bacca. All.: Mihajlovic

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*