ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, c’è anche PSV-Atletico: Cocu vs. Simeone per un posto al sole
Champions, c’è anche PSV-Atletico: Cocu vs. Simeone per un posto al sole

Champions, c’è anche PSV-Atletico: Cocu vs. Simeone per un posto al sole

Nella serata Champions c’è anche PSV-Atletico: reciproco rispetto fra due squadre molto fisiche e con allenatori giovani, ma che vogliono avanzare. Inizio alle 20.45.

Biancorossi d’Olanda e di Spagna si rivedono gli uni di fronte agli altri dopo la sfida della fase a gironi dell’edizione 2008/09. A Eindhoven quella volta finì 0-3 per i colchoneros, con la doppietta del Kun Aguero, oggi al City e impegnato proprio stasera a Kiev con la Dinamo.

Gli olandesi però stavolta hanno intenzione di non ripetere la storia, e anzi di vendicarla: la squadra di Philip Cocu tornano a giocarsi una fase a eliminazione diretta quasi 10 anni la loro ultima apparizione, nel 2006/07. Il passaggio del turno da secondi del gruppo con l’annessa eliminazione del Man Utd ha garantito ai biancorossi di Eindhoven un posto al sole che ora vogliono mantenere il più possibile.

Di fronte però c’è l’Atletico Madrid: i colchoneros di Simeone proveranno a buttarlo sulla loro consueta garra anche per sfatare un mezzo tabù con le squadre dei Paesi Bassi. Il bilancio complessivo recita 5 vittorie, un pareggio e ben 4 sconfitte.

Cocu tuttavia che la priorità sarà non prendere innanzitutto gol, contro una squadra che è secondo lui uno straordinario esempio di abnegazione e sacrificio. Dal canto suo Simeone non si fida affatto del PSV, squadra che può far male a chiunque.

Insomma, reciproco rispetto, ma la posta in palio esige prudenza. E cuori da gettare oltre ogni ostacolo. Come quelli rappresentati dalle assenze.

Il PSV sarà senza lo squalificato De Jong e gli stessi Lestienne e Guardado sono in forte dubbio; il messicano resta in ballottaggio con Hendrix, pronto se non dovesse farcela.

Per l’Atletico out Carrasco, Partey e Tiago; undici praticamente titolare, con Saul Niguez e Gabi centrali di centrocampo.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Moreno, Willems; Van Ginkel, Guardado, Pröpper; Pereiro, Locadia, Narsingh. All.: Cocu

ATLETICO (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Giménez, Filipe Luís; Koke, Gabi, Saúl Ñíguez, Óliver Torres; Griezmann, Fernando Torres. All.: Simeone

About Alessandro Liburdi