ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 28ᴬ: Crotone, due squilli per la A. Il Pescara sprofonda
Serie B, 28ᴬ: Crotone, due squilli per la A. Il Pescara sprofonda
Foto Lapresse

Serie B, 28ᴬ: Crotone, due squilli per la A. Il Pescara sprofonda

Nel sabato pomeriggio di Serie B la 28ᴬ si completa con alcuni risultati interessanti. Spicca il 2-0 casalingo del Crotone col Vicenza; solo 2-2 del Pescara con l’Ascoli. L’Entella sbanca 1-2 il campo del Perugia.

Il Crotone doveva approfittare della sconfitta del Cagliari ieri? Detto, fatto. I rossoblù di Ivan Juric accorciano sulla capolista. Due gol per tempo, Ricci al 38’ e Budimir nell’ultima azione della partita, proiettano i calabresi in posizione molto comoda.

Anche perché, col successo di oggi contro il Vicenza gagliardo di Marino, i rossoblù prendono due punti pure sul Pescara, frenato all’Adriatico da un Ascoli straordinario: finisce 2-2 e ora il Delfino perde terreno dalla zona promozione diretta.

Marchigiani in vantaggio con Jankto, ripresi in tre minuti nella ripresa con gli squilli di bomber Lapadula e Cappelluzzo, prima del pari definitivo di Giorgi, che nel finale sarà espulso insieme a Milanovic. Nel finale traversa clamorosa di Zampano, ma la gara non cambia più: Oddo perde punti pesanti.

Continua invece a incamerare punti e scalare posizioni l’Entella: la bella Virtus di Chiavari batte a domicilio pure il Perugia per 2-1 e ora per la banda biancazzurra di Alfredo Aglietti non solo la salvezza è più vicina, ma si può sempre più pensare in grande. La vittoria arriva nel finale con Ciccio Caputo che trasforma il rigore decisivo al 92’ quando il risultato sembrava il pari (Prcic poco prima aveva risposto a Masucci).

Punti importanti anche per la Spezia di Mimmo Di Carlo, che vince con lo stesso risultato dei suoi corregionali ma in trasferta: i bianconeri sbancano il Liberati di Terni con le reti di Piccolo e Nené; inutile per i rossoverdi il gol di Ceravolo.

Vince anche, e sempre con lo stesso risultato, il Brescia che affonda 2-1 nel derby lombardo il Como, sempre più ultimo. La doppietta di Morosini rende vano l’11esimo gol stagionale di Ganz junior.

In coda vittorie importantissime per Modena e Lanciano, risspettivamente contro Latina e Bari.

Per tutti i risultati e la classifica vedi il nostro livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*