ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de Langkawi 2016, Guardini piazza la vittoria numero 20
Tour de Langkawi 2016, Guardini piazza la vittoria numero 20
Foto: Bettini

Tour de Langkawi 2016, Guardini piazza la vittoria numero 20

E sono 20! Andrea Guardini, sprinter classe ’89 in forza alla Astana, raggiunge in soli sei anni la doppia unità in merito alle vittorie ottenute al Tour de Langkawi. Anche in questo 2016 il trend è ottimo: al successo rimediato nella frazione inaugurale segue il bis nella quinta tappa, da Tapah alla capitale della Malaysia Kuala Lumpur, dove ad arrendersi è l’altro italiano Andrea Palini (SkyDive Dubai).

Wang Meiyin (HengXiang), Amirul Marzuki (Terengganu) e Sea Keong Loh (Malaysia) sono i tre protagonisti della fuga di giornata, partita dopo diversi chilometri perché i vari velocisti hanno preferito non trascurare il primo sprint intermedio, andato appannaggio dello stesso Guardini, e il secondo, vinto da Luca Chirico (Bardiani-Csf).

Il vantaggio raggiunto dai battistrada è stato prossimo ai quattro minuti, ma ai cinque chilometri all’arrivo il gruppo è tornato compatto. A farla da padroni in volata sono, ancora una volta, i rappresentanti italiani, cinque nei primi dieci posti: dietro il vincitore Guardini e il secondo classificato Palini troviamo, infatti, Jakub Mareczko (Southeast-Venezuela), Paolo Simion (Bardiani-Csf) e Francesco Chicchi (Androni-Sidermec), rispettivamente sesto, settimo ed ottavo.

Non cambia la classifica generale, col colombiano Miguel Angel Lopez (Astana), trionfatore nella frazione più dura, che conserva saldamente la leadership nella generale davanti a Reinardt Jense Van Rensburg (Dimension Data) e Daniel Alexander Jaramillo (UnitedHealthcare).

Ad attendere ora i corridori al Tour de Langkawi 2016 c’è ora la sesta tappa, Putrajaya – Rembau, 147.60 km. In basso la planimetria.

Ordine d’arrivo 5^ tappa:  

1. Andrea Guardini in 3h18’50”
2. Andrea Palini s.t.
3. Reinardt J.V. Rensburg s.t.
4. Erik Baska s.t.
5. Brenton Jones s.t.
6. Jakub Mareczko s.t.
7. Paolo Simion s.t.
8. Francesco Chicchi s.t.
9. Dylan Page s.t.
10. Manan Anuar s.t.

Classifica generale:  

1. Miguel Angel Lopez Moreno in 17h26’53”
2. Reinardt J.V. Rensburg a 23”
3. Daniel A. Jaramillo Diez a 34”
4. George Harper a 39”
5. Jesper Hansen a 43”
6. Janez Brajkovic a 45”
7. Lachlan Norris s.t.
8. Francisco Mancebo s.t.
9. Ivan Santaromita s.t.
10. Antonio Piedra Perez s.t.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*