ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: Chievo, Udinese e Samp ok! Pari a Palermo e Carpi
Serie A: Chievo, Udinese e Samp ok! Pari a Palermo e Carpi
Foto Ansa

Serie A: Chievo, Udinese e Samp ok! Pari a Palermo e Carpi

Serie A: in attesa del sentitissimo derby d’Italia di stasera e dei posticipi di domani, la 27ᴬ di campionato doveva dire tanto sulla salvezza: vincono Chievo, Udinese e Sampdoria.

Vittorie particolarmente gradite soprattutto al Friuli e al Ferraris, dove bianconeri e blucerchiati hanno battuto 2-0 rispettivamente Verona e Frosinone in due match che dovevano dire tanto sulla corsa-salvezza dei prossimi mesi.

L’Udinese ritrova il sorriso battendo dunque nel derby del Triveneto la squadra di Delneri, che pure sembrava essersi ripresa nelle ultime settimane: Badu nel primo tempo e Thereau nella ripresa affossano i gialloblù, che hanno ora un piede e mezzo nella fossa della B.

Discorso analogo per la matricola Frosinone, sconfitta pesantemente a Genova dalla rediviva Sampdoria: Stellone e i suoi erano chiamati a bissare il successo esterno di qualche settimana fa a Empoli, e invece è arrivato un 2-0, firmato da Fernando e Quagliarella fra i due tempi, che rende ancora più difficile le speranze di rimonta salvezza dei ciociari, che sono comunque in posizione ancora utile per recuperare la permanenza in Serie A, ma dovranno gettare il cuore oltre ogni ostacolo da qui a maggio.

Montella invece dal canto suo si mette in posizione tranquilla: adesso la retrocessione è lontana 5 punti e la Doria può continuare più tranquilla il campionato.

Anche perché i blucerchiati rosicchiano tre punti agli odiati cugini genoani, e anzi lo riprendono: il Grifone finisce sconfitto 1-0 in casa del sempre positivo Chievo Verona di Maran, che ritrova il gol di Castro e fa uno slancio non indifferente in classifica andandosi a piazzare a metà classifica.

Due invece i pareggi di giornata, che lasciano intatte le speranze/i rischi salvezza di tutte le compagini: al Barbera fra Palermo e Bologna finisce 0-0; 1-1 invece a Modena fra il Carpi e l’Atalanta, coi nerazzurri che vanno in vantaggio con Kurtic e la banda-Castori che pareggia col primo gol in questa stagione dell’ex Milan ed Empoli Simone Verdi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*