ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: Juve-Inter, ecco il derby d’Italia. Scudetto o Europa?
Serie A: Juve-Inter, ecco il derby d’Italia. Scudetto o Europa?
Foto Ap

Serie A: Juve-Inter, ecco il derby d’Italia. Scudetto o Europa?

Juve-Inter, derby d’Italia da brividi, quello in scena stasera alle 20.45 allo Stadium. Juve-Inter mette contro la capolista (con voglia di scudetto) e i nerazzurri di Mancini. Le formazioni.

Tricolore o Europa? Sarà questo il tema vero di Juve-Inter, una partita che si annuncia scoppiettante per l’importanza della posta in palio.

I bianconeri, frenati nella loro striscia di vittorie consecutive venerdì scorso a Bologna, vogliono tornare subito a vincere sfruttando uno Stadium quasi da tutto esaurito e ancora euforico dopo la clamorosa rimonta di Champions col Bayern Monaco.

La Signora sarà priva come noto di Claudio Marchisio, dopo l’affaticamento muscolare alla coscia che l’ha colpito martedì. Al suo posto molto probabilmente ci sarà Hernanes, ex diretto del match. Torneranno probabilmente titolari dal 1’ anche Alex Sandro sulla fascia sinistra e Mario Mandžukić in attacco al fianco dell’inamovibile Paulo Dybala.

La squadra nerazzurra invece arriva dagli ultimi risultati non proprio esaltanti: la vittoria per 3-1 con la Samp non ha certo cancellato il periodo nero dalle gambe – e dai pensieri – di Mancini e dei suoi, ancora alla ricerca del bandolo della matassa dopo una prima parte di stagione importante.

Gli interisti non hanno ancora un sistema di gioco ben collaudato, visto che il tecnico jesino ha spesso cambiato durante la stagione moduli e interpreti senza trovare mai la giusta quadratura. I risultati sono arrivati, poi a un certo punto l’Inter sembra aver imboccato un tunnel da cui finora non è uscita del tutto.

Stasera i nerazzurri dovrebbero schierarsi a specchio dei loro avversari, proprio per contenere meglio il centrocampo juventino apparso in ottima forma ultimamente. Mediana molto fisica e grintosa con Medel, Kondogbia e l’odiatissimo ex Felipe Melo.

Fra i temi principali della gara, appunto, lo scontro in mediana fra i due amici Pogba e Kondogbia, fra i tandem d’attacco Mandzukic-Dybala vs. Icardi-Palacio, fra i due portieri migliori della Serie A Buffon e Handanovic e non solo.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; Murillo, Miranda, Juan Jesus; D’Ambrosio, Felipe Melo, Medel, Kondogbia, Alex Telles; Icardi, Palacio. All. Mancini

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*