ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Tennistavolo, Mondiali a squadre 2016: azzurri ok, male le donne
Tennistavolo, Mondiali a squadre 2016: azzurri ok, male le donne

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2016: azzurri ok, male le donne

Esordio in chiaroscuro per la Nazionale azzurra di tennistavolo ai Mondiali a squadre ’16 a Kuala Lumpur. Bene gli uomini che battono 3-1 la Russia; stesso risultato ma con sconfitta per le donne.

Comincia dunque nel migliore dei modi l’avventura dei ragazzi italiani del ping-pong nella kermesse internazionale. La strada difficile verso la salvezza diretta nella Championship Division, la “Serie A” del tennistavolo mondiale, è già un po’ più in discesa.

Capitan Bobocica suona la carica, battendo 3-1 Mikhail Paikov nel primo confronto della giornata; gli fa eco Niagol Stoyanov che bissa contro Kirill Skachkov per 3-2. Gli incontri sono tutti equilibrati, ma a spuntarla alla fine è la nostra Nazionale che, dopo il 3-2 di Grigory Vlasov su Leonardo Mutti, trova ancora con Bobocica il punto della vittoria su Skachkov al quinto set (12-10 l’ultimo parziale).

Parte con una sconfitta, invece, il cammino dell’Italia femminile in Second Division. Un gran peccato per le nostre ragazze, che contro la Slovacchia erano pure andate in vantaggio con la vittoria di Debora Vivarelli nel confronto con Eva Jurkova, finale 3-0.

Poi le avversarie rimontano alla grande, battendo con Barbora Balazova (due successivi) e Tatiana Kukulkova rispettivamente le nostre Chiara Colantoni, Giorgia Piccolin e ancora Vivarelli. Il finale recita 3-1, e ora per le ragazze del tennistavolo si fa dura.

Domani sarà una giornata ricca di impegni, con entrambe le nazionali chiamate agli straordinari: gli uomini sfideranno alle 6 italiane la Corea del Sud e alle 12.30 Hong Kong, le donne alle 3 di notte l’Egitto e alle 9.30 la Svizzera. Quattro partite che definiranno in maniera più precisa i due gironi iridati.

Nei gironi rispettivi delle Nazionali, questi i risultati.

Championship Division, Gruppo D maschile: Corea del Sud-Croazia 3-2; Hong Kong-Romania 3-0

Second Division, Grupp F femminile: Egitto-Svizzera 3-0; Lituania-Messico 2-3

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*