ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, tutto sotto controllo del Barça: Siviglia rimontato, si va in fuga
Liga, tutto sotto controllo del Barça: Siviglia rimontato, si va in fuga

Liga, tutto sotto controllo del Barça: Siviglia rimontato, si va in fuga

Liga, tanti saluti a tutti e arrivederci: il Barça scrive un’altra pagina del suo “romanzo di Liga” superando in rimonta il Siviglia e riportandosi a +8 sull’Atletico.

Un altro record frantumato per i culé: eguagliata la striscia di 34 risultati utili consecutivi che apparteneva al Real di Beenhakker dell’annata 1988-89.

Già il Real: quello stesso Real che ora si ritrova addirittura a -12 dai campioni di tutto. Una distanza siderale che Messi&co. devono solo gestire con accortezza: anche perché lo stesso Atletico, vittorioso ieri al Bernabeu nel derby col Madrid, resta a -8.

Era d’altronde un’occasione troppo ghiotta per i catalani da non poter essere sfruttata. Il Real è ormai fuori dai giochi, a meno di clamorose remuntade; e i blaugrana sembrano ormai avviati al 24esimo titolo di campioni di Spagna.

Onore però al coriaceo Siviglia di Unai Emery, l’ultima squadra ad aver battuto il Barcellona – praticamente un’era sportiva fa, il 3 ottobre scorso, dopo quella pazza serata di Supercoppa Europea, in cui gli andalusi tennero testa al grande Barça andando a perdere solamente 5-4 dts dopo una partita bellissima e giocata a viso apertissimo.

Proprio il Siviglia ha fatto sudare anche stasera gli alieni del pallone: di Vitolo al 20’ il gol che ha gelato il Camp Nou, prima che il Barça si svegliasse del tutto. Carambola incredibile su Coke e Rico sul palo e successiva traversa di Suarez a parte, i blaugrana hanno preparato il pari.

Arrivato puntuale, come al solito, grazie a Leo Messi: sua la punizione che al 31’ ha rimesso le cose in chiaro, con un sinistro magistrale al fulmicotone sul palo opposto.

Nel secondo tempo poi la Pulce argentina ha innescato il gol sottoporta del sorpasso firmato Piqué al 48’ dopo tiro sbilenco di Suarez. Ai blaugrana è comunque servito anche un attento Bravo, perché il Siviglia ha ribattuto colpo su colpo rendendosi pericoloso in vari frangenti, soprattutto con Gameiro al 52’.

Ma alla fine ha vinto, e di nuovo, il Barcellona: la Liga sembra sempre più vicina, e l’odiato Real sempre più lontano.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*