ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de Langkawi 2016, finalmente Mareczko
Tour de Langkawi 2016, finalmente Mareczko

Tour de Langkawi 2016, finalmente Mareczko

Tra i velocisti più attesi al Tour de Langkawi 2016, non aveva ancora avuto modo di mettersi in evidenza. Ci è riuscito nella sesta tappa, Jakub Mareczko: il giovane sprinter della Southeast-Venezuela taglia per primo il traguardo a Rembau, battendo, nell’ordine, Juraj Sagan (Tinkoff) e Dylan Page (Roth).

Songezo Jim (Dimension data), Michael Gogl (Tinkoff), James Oram (One Pro), Mirco Maestri (Bardiani), Agung Sahbana (Pegasus), Gong Hyo Suk (KSPO) e Amirul Marzuki (TSG): questi i sette uomini protagonisti della fuga di giornata, raggiunti poco dopo da Giuseppe Fonzi (Southeast-Venezuela).

Sulla principale asperità di giornata, posta non troppo lontana dal traguardo, ripresi i battistrada, ci prova Tanner Putt (UnitedHealthcare) ad attaccare, ma il suo tentativo finisce poco dopo. In discesa, però, una foratura costringe il leader della classifica generale Miguel Angel Lopez (Astana) a perdere contatto e il suo ritardo sulla linea del traguardo gli costerà la maglia gialla.

Ricompattato alla fine della discesa il gruppo, si assiste ad una nuova caduta ai meno 500 metri, in cui viene coinvolto, tra gli altri, anche Reinardt Jense Van Rensburg (Dimension Data), in procinto di diventare – e tale sarà – il nuovo leader della corsa.

In volata, invece, il più forte è Jakub Mareczko, mentre a chiudere la top ten troviamo altri tre italiani: Francesco Chicchi (Androni-Sidermec), Paolo Simion (Bardiani-Csf) e Andrea Palini (SkyDive Dubai). Non riesce a disputare la volata Andrea Guardini (Astana), rimasto imbrigliato nella scia delle ammiraglie in occasione della foratura del suo compagno Lopez.

Seremban – Parit Sulong, 202.30 km, è la settima e penultima tappa. In basso la planimetria.

Ordine d’arrivo 6^ tappa:

1 Jakub MARECZKO ITA STH 3:34:01
2 Juraj SAGAN SVK TNK +0
3 Dylan PAGE SUI ROT +0
4 John MURPHY USA UHC +0
5 Mohd Harrif SALEH MAS TSG +0
6 Ryan MACANALLY AUS PCT +0
7 Brenton JONES AUS DPC +0
8 Francesco CHICCHI ITA AND +0
9 Paolo SIMION ITA BAR +0
10 Andrea PALINI ITA SKD +0

Classifica generale:

1 Reinardt JANSE VAN RENSBURG RSA DDD 21:01:17
2 Daniel Alexander JARAMILLO DIEZ COL UHC +11
3 Miguel Angel LOPEZ MORENO COL AST +12
4 George HARPER GBR ONE +16
5 Jesper HANSEN DEN TNK +20
6 Lachlan NORRIS AUS DPC +22
7 Francisco MANCEBO PEREZ ESP SKD +22
8 Janez BRAJKOVIC SLO UHC +22
9 Ivan SANTAROMITA ITA SKD +22
10 Antonio PIEDRA PEREZ ESP FSC +22

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*