ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 29ᴬ: il Crotone stecca, niente vetta; Pescara, che tonfo!
Serie B, 29ᴬ: il Crotone stecca, niente vetta; Pescara, che tonfo!
Foto Lapresse

Serie B, 29ᴬ: il Crotone stecca, niente vetta; Pescara, che tonfo!

Si è giocata stasera la 29ᴬ di Serie B, dopo Cagliari-Novara 0-1 di ieri. Risultati clamorosi: il Crotone non va oltre lo 0-0 col Livorno e resta 2°; il Pescara va k.o. col Trapani. Poker del Bari alla Ternana.

Sia chiaro, il Crotone resta abbondantemente secondo, ma certo che la sconfitta della capolista Cagliari ieri offriva una chance incredibile per agganciare il primo posto.

Niente da fare: i rossoblù di Ivan Juric devono accontentarsi dello 0-0 in casa del Livorno nonostante i labronici in dieci per oltre un’ora (espulso Luci al 20’); i calabresi giocano meglio, ma i toscani ottengono il pari con unghie e denti e si risollevano un po’ nel morale.

Il Crotone però può stare tranquillo: il Pescara perde per la prima volta in casa in questo anno solare e barcolla pericolosamente dopo gli ultimi risultati non esaltanti. In riva all’Adriatico a passare è il Trapani del “maestro” Cosmi, che dà una lezione all’“allievo” Oddo. Vantaggio siciliano di Citro, pareggio nel finale di Fornasier, e doccia gelata per lo stadio biancazzurro con Eramo al 93’!

Della sconfitta degli abruzzesi però ne approfitta a metà il Cesena: nel “derby dei colori bianconeri” con lo Spezia la squadra di Drago, che venerdì aveva battuto il Cagliari, fa 1-1.

Proseguono le due serie positive consecutive: sono 8 ora le gare utili per gli spezzini di Di Carlo, 7 quelle dei romagnoli andati in vantaggio con Ragusa nel primo tempo e ripresi poi da Nené, neoentrato e ancora in gol dopo la marcatura di sabato con la Ternana.

Già, la Ternana, che finisce schiantata pure a Bari: i galletti di Camplone spazzano via in un colpo tutti i mugugni e si riprendono tutto il San Nicola. Finisce 4-0 per i pugliesi, con la doppietta del prodotto del vivaio dell’Inter Puscas e le reti di Dezi e Sansone.

In zona playoff vince anche il Brescia, 1-0 all’Avellino con la marcatura di Caracciolo (Antonio, però, visto che l’Airone Andrea era infortunato). Rondinelle al secondo successo consecutivo; irpini ora staccati di 5 lunghezze.

Continua la striscia positiva della Virtus Entella, che torna dall’Arechi stadio della Salernitana con un prezioso 2-2. I granata sfiorano l’impresa, rimontando il vantaggio ligure di Troiano con Colombo e Bus, andando in vantaggio pure di un uomo per l’espulsione di Palermo ma facendosi infilare proprio nei minuti di recupero dal pareggio di Iacoponi. Quarto pareggio su 5 partite per i campani della gestione Menichini.

A centro classifica vittoria importante per il Perugia, che col 2-0 al Latina riscatta le tre sconfitte consecutive: mattatore della serata Matteo Ardemagni con una doppietta.

Nella zona salvezza, vittoria di fondamentale importanza per l’Ascoli, che batte il Modena per 2-1 in quello che era a tutti gli effetti un vero e proprio scontro salvezza. Bel salto in classifica dei marchigiani di Mangia, che riescono a ribaltare l’iniziale vantaggio canarino di Luppi con la doppietta dell’esperto Cacia.

Finiscono invece entrambe pari, ed entrambe per 1-1, le altre due sfide delicate. In primis Vicenza-Pro Vercelli, con le reti nel primo tempo di Ebagua e Beretta. L’italo nigeriano guasta la festa al popolo biancorosso: Galano si guadagna il rigore, l’ex del Como si impunta, va sul dischetto e sbaglia, sprecando di fatto il match ball.

E poi Como-Lanciano, con l’1-1 che sa quasi di sentenza finale per il Como, che va in vantaggio con il solito Ganz, spreca l’inverosimile e poi si fa riagguantare da Bacinovic nella ripresa.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*