ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, fermi tutti: alle 18.30 c’è Borussia-Bayern
Bundesliga, fermi tutti: alle 18.30 c’è Borussia-Bayern

Bundesliga, fermi tutti: alle 18.30 c’è Borussia-Bayern

Le due regine di Germania a confronto. Per il dominio sulla Bundesliga, e con un occhio all’Europa: alle 18.30 c’è Borussia-Bayern.

In campo al Signal Iduna Park ci saranno 18 degli ultimi 22 Meisterschale: Dortmund e Bayern ne hanno vinti rispettivamente 5 e 13, ed è per questo che la sfida fra gialloneri e rossi bavaresi vale come Il Classico del calcio tedesco, e come una delle partite più spettacolari del panorama calcistico europeo.

I padroni di casa del Dortmund di Thomas Tuchel oggi sanno di giocarsi il tutto per tutto: vincere infatti equivarrebbe a continuare il sogno-remuntada a danno del Bayern di Pep Guardiola, scivolato clamorosamente all’Allianz Arena mercoledì nell’infrasettimanale col Mainz.

Il Dortmund nelle ultime 8 gare di Bundesliga ha raccolto ben 7 vittorie e un pareggio appena, facendo il paio poi con tre vittorie nelle coppe, due in Europa League ai sedicesimi col Porto e una in Coppa di Germania). Gli ingredienti per fare lo sgambetto alla prima della classe ci sono tutti.

Il sottomarino giallonero è tornato dunque ancor più contento dalla trasferta di Darmstadt (0-2 con reti di Ramos e Durm), consapevole che un successo oggi aprirebbe scenari incredibili in vetta alla Bundes: al momento il Borussia è attardato di appena 5 punti dalla squadra di Monaco di Baviera.

Il tecnico catalano del Bayern e i suoi giocatori però questo lo sanno, e vogliono chiudere i giochi qui congelando il discorso Bundesliga per poi riproiettarsi sulla Champions (il 16 marzo il ritorno degli ottavi con la Juve).

DOVE VEDERLA. La gara sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati di Sky al canale Sport Plus (ch.205) anche in Hd. Possibile inoltre lo streaming su Sky Go per pc, smartphone e tablet abilitati

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Weigl; Reus, Kagawa, Mkhitaryan; Aubameyang. All.: Tuchel.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Bernat, Alaba, Benatia, Rafinha; Xabi Alonso; Robben, Vidal, Muller, Douglas Costa; Lewandowski. All.: Guardiola.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*