ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis 2016, pratica archiviata: Italia-Svizzera 3-0
Coppa Davis 2016, pratica archiviata: Italia-Svizzera 3-0

Coppa Davis 2016, pratica archiviata: Italia-Svizzera 3-0

Olè: l’Italia batte la Svizzera per 3-0 nel primo turno di Coppa Davis 2016 disputato all’Adriatic Arena di Pesaro (terra rossa indoor) ed accede ai quarti di finale della maggior competizione al mondo riservata alle nazioni.

Tanta fatica al primo incontro di singolare, con Paolo Lorenzi costretto ad una vera maratona in cinque set contro il numero uno svizzero Marco Chiudinelli. Pur con qualche intoppo, poi, ok anche Andres Seppi, che in serata cede un set ad Henri Laaksonen, ma porta a casa il match.

E nella seconda giornata, il doppio che si rivela decisivo: ancora Seppi, in compagnia di Simone Bolelli, danno vita ad una prestazione convincente contro Marco Chiudinelli ed Henri Laaksonen, battuti per 63 61 63 in 1 ora e 45 minuti di gioco.

Una partita senza storia, sempre in mano agli azzurri, recenti vincitori a Dubai e subito bravi a breakkare in ogni parziale gli avversari, mettendo così al sicuro il risultato. Può dunque essere soddisfatto, il commissario tecnico Corrado Barazzutti, che può godersi gli ultimi due match di singolare come un normale allenamento, dando la possibilità al giovane Marco Cecchinato di esordire con la maglia azzurra.

Ed ora si guarda al prossimo turno: accedendo al tabellone delle otto grandi al mondo, la nostra nazionale si è assicurata la permanenza nel WorldGroup anche per il prossimo anno. L’avversario uscirà dal vincente della sfida tra Polonia ed Argentina: se dovessero avere la meglio i sudamericani, giocheremo di nuovo in casa, e probabilmente sarà ancora la città di Pesaro ad ospitare l’evento.

L’appuntamento dei quarti di finale sarà, in ogni caso, nel weekend 15-17 luglio: in palio una semifinale a cui l’Italia aspira fortemente.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*