ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 30ᴬ: il Cagliari frena ancora, il Crotone lo scavalca
Serie B, 30ᴬ: il Cagliari frena ancora, il Crotone lo scavalca
Foto Lapresse

Serie B, 30ᴬ: il Cagliari frena ancora, il Crotone lo scavalca

Cambio in vetta nella classifica di Serie B: altro (mezzo) passo falso del Cagliari, che pareggia in rimonta a Trapani; il Crotone è lesto e torna prima col 2-0 all’Ascoli.

La giornata era iniziata ieri col bel successo esterno dello Spezia ad Avellino: nove risultati utili consecutivi per i bianconeri di Di Carlo, che col gol di Acampora si ricandidano di prepotenza in chiave play-off.

Se non è una crisetta invece per il Cagliari, poco ci manca: i rossoblù di Rastelli frenano ancora, raccogliendo appena un punto contro il Trapani, finisce 2-2, dopo le due sconfitte consecutive contro Cesena e Novara. I siciliani vanno sul doppio vantaggio con Pagliarulo e Citro, ma poi i sardi rimontano con Farias e soprattutto con Joao Pedro, in pieno recupero e a una manciata di secondi dal fischio finale.

Cosmi furibondo per il risultato, Rastelli idem per la partita dei suoi. Ora inoltre la classifica per i sardi ora langue pericolosamente: il Crotone si è rifatto sotto di brutto e ora il campionato può prendere tutto un altro scenario.

Merito ovviamente dei rossoblù calabresi di Juric, che passano facile contro l’Ascoli col 2-0 che rispiana loro la strada verso la clamorosa promozione in Serie A. La doppietta preziosissima di Raffaele Palladino legittima il dominio assoluto del Crotone contro i marchigiani; e ora tutti guardano la squadra calabrese in vetta alla classifica.

Ora al terzo posto si vede il Novara: la crisi per la squadra di Baroni sembra davvero finita, come prova il 4-0 del Piola contro l’ormai rassegnato Vicenza. I gaudenziani passano prima con Corazza, al secondo gol di fila, e poi dilagano in 5’ nel finale con Evacuo, Faragò e Viola.

I piemontesi riprendono a questo punto un Pescara in equilibrio sempre più precario: gli abruzzesi di Oddo crollano di schianto e clamorosamente a Vercelli, con la Pro che rifila loro addirittura un perentorio 5-2. Reti di Coly, Malonga, Scavone (doppietta) e Beretta. Per il Pescara non bastano Torreira e Benali.

In attesa del Cesena – impegnato lunedì con la Salernitana; domani Modena-Livorno – vince ancora e vince alla grande la sorprendente Entella di Aglietti: al Comunale Gastaldi di Chiavari cade pure il Bari, 2-0 con reti del grande ex Ciccio Caputo e di Gaetano Masucci. Liguri sempre più lanciati, pugliesi che retrocedono sulla strada dei playoff.

Per fortuna per Camplone e i suoi che il Brescia non rilancia: le Rondinelle perdono a Lanciano, col gol partita di Ferrari che vale tre punti pesantissimi per i ragazzi frentani di Maragliulo.

Il derby umbro stavolta se lo porta a casa il Perugia: dopo lo 0-0 dell’andata, il Grifone vince al Curi contro i rossoverdi di Breda con la rete di Prcic (seconda in tre partite).

Da segnalare infine l’inutile 1-1 fra Latina e Como: lariani sempre più ultimi, dopo il gol con cui Dumitru ha pareggiato il 13esimo stagionale di Ganz.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*