ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Segretario Fifa corrotto dal Qatar secondo accuse dall’Inghilterra

Mondiali 2014: Segretario Fifa corrotto dal Qatar secondo accuse dall’Inghilterra

The Telegraph ha lanciato alcune pesanti accuse per l’assegnazione al Qatar dei Mondiali del 2022: infatti il periodico del Regno Unito ha dichiarato che un ex alto dirigente della Fifa e la sua famiglia avrebbero ricevuto in cambio due milioni di dollari da una nota azienda della stessa nazione per l’aggiudicazione di una delle future edizioni del campionato del mondo più ambito.

Il quotidiano svela ulteriori dettagli davvero interessanti e caldi: Jack Warner, ex vice presidente della federazione internazionale, sarebbe uscito dalla vicenda con 1,2 milioni di dollari in più nelle proprie tasche, che sarebbero state riempite da una società con a capo un ex dirigente del Qatar.

Anche il figlio di Jack sarebbe invischiato nella vicenda: la stessa fonte riferisce che quest’ultimo avrebbe ricevuto 750.000 dollari per collaborare con la faccenda. Ancora, ci sono stati altri 400.000 dollari per uno dei suoi dipendenti.

Si ricorda che Warner fu costretto a inviare le proprie dimissioni dalla Fifa nel giugno del 2011: che c’entri qualcosa con la baratteria in questione?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*