ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells 2016, occhi puntati sul cemento californiano
Indian Wells 2016, occhi puntati sul cemento californiano

Indian Wells 2016, occhi puntati sul cemento californiano

Archiviato il primo weekend di Coppa Davis, il circuito tennistico riparte dalla California: è qui, dall’Indian Wells Tennis Garden, che andrà in scena, dal 9 al 20 marzo, il BNP Paribas Open 2016.

Dodici mesi fa, i successi firmati da Novak Djokovic in campo maschile e da Simona Halep in quello femminile: sarà chiaramente il serbo, pienamente ristabilito dalla congiuntivite che l’ha afflitto a Dubai, il favorito numero uno anche stavolta, mentre sulla romena pendono molte incertezze derivanti dalle difficoltà da lei incontrate in quest’inizio di stagione.

Assente Roger Federer, che prosegue la sua riabilitazione dopo l’operazione al menisco, chi potrà impensierire il #1 del ranking nel primo Masters 1000 dell’anno? È certamente Andy Murray l’avversario più quotato: galvanizzato dalla paternità, lo scozzese proverà ad arrivare all’ultimo atto di un torneo che non l’ha mai visto particolarmente brillante.

Dietro di lui, lo svizzero numero due Stanislas Wawrinka, che proprio a Dubai, poco più di una settimana fa, ha alzato il suo secondo titolo di questo 2016. E poi i vari Tomas Berdych, Kei Nishikori e Milos Raonic a far da principali outsiders. Citiamo per ultimo Rafael Nadal perché il maiorchino  è oramai una brutta copia di sé anche sulla terra e sarà difficile che possa trovare il guizzo vincente sul dal suo debutto sul cemento. Tra gli azzurri, il solo Andreas Seppi sarà presente nel main draw.

In campo femminile torna a giocare Serena Williams. Smaltita la delusione per il mancato primo Major dell’anno, quell’Australian Open andato appannaggio di Angelique Kerber, proverà a far ripartire dal torneo casalingo la sua irrefrenabile voglia di vittoria. Giocherà in California anche la maggiore delle sorelle Williams, Venus, a 15 anni dall’ultima volta.

Tra le principali contendenti a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro la stessa tedesca appena citata, seguita da Agnieska Radwanska, Carla Suarez Navarro, Garbine Muguruza, Sloane StephensTre le italiane al via: la top 10 Roberta Vinci, l’attuale numero 16 Sara Errani e la #45 Camila Giorgi.

Qui i sorteggi del tabellone maschile. Qui il main draw femminile.

TV Sarà anche nel 2016 Sky Sport a trasmettere l’intero circuito Masters 1000, mentre l’appuntamento è su SuperTennis per quanto riguarda il Premier femminile: in entrambi i casi, dirette ogni sera a partire dalle ore 20.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*