ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, ecco Wolfsburg-Gent: notte storica per le due “provinciali”
Champions, ecco Wolfsburg-Gent: notte storica per le due “provinciali”
Foto Epa

Champions, ecco Wolfsburg-Gent: notte storica per le due “provinciali”

Non solo Real-Roma: la notte di Champions League regala sogni di gloria anche per due “provinciali” del calcio europeo. Wolfsburg-Gent è la sfida fra le neofite di questa fase: si riparte dal 3-2 tedesco dell’andata.

I Lupi biancoverdi di Dieter Hecking partono dunque in vantaggio, dato anche il loro maggiore blasone continentale (l’anno scorso la squadra della Volkswagen affrontò ai quarti d’Europa League il Napoli, finendo però sconfitta).

I belgi di Hein Vanhaezebrouck dal canto loro credono nella rimonta per continuare a stupire: l’ingresso ai quarti di Champions League sarebbe il punto più alto raggiunta dalla squadra fiamminga nella sua storia centocinquantenaria.

Insomma, l’ottavo di Champions che non ti aspetti ora è diventato davvero interessante: alla Volkswagen Arena ci sarà da divertirsi stasera.

Il Wolfsburg arriva alla notte europea dopo aver strapazzato il Borussia Mönchengladbach sabato in Bundesliga, il Gent dopo il pari – sinceramente deludente – contro il Leuven, ed è ora secondi in Jupiler League a due punti dal Club Brugge. Ma stasera il campionato non conterà minimamente, conteranno la tecnica e l’orgoglio.

Occhio però: fra i Lupi potrebbe mancare il grande mattatore dell’andata, Julian Draxler che in Belgio fece doppietta, oltre a Max Kruse. I dubbi di Hecking riguardano proprio loro due: al loro posto, nel caso di forfait, sono pronti Vieirinha e Caligiuri. Sono out sicuramente invece Naldo, Jung, Dost, Seguin e il portiere Benaglio.

Dubbi anche per i Buffalo’s belgi: non ci saranno Mitrovic e Vandenbussche; in forte dubbio Wikheim e Van Der Bruggen. In campo l’autore del 3-2 dell’andata Kums; panchina per Coulibaly.

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Träsch, Knoche, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Gustavo; Schürrle, Arnold, Draxler; Kruse. All.: Hecking.

GENT (3-2-3-2): Sels; Asare, Gershon, Nielsen; Kums, Neto; Dejaegere, Milicevic, Foket; Simon, Depoitre. All.: Vanhaezebrouck

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*