ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 29ᴬ: Empoli-Samp e Inter-Bologna, le formazioni
Serie A, 29ᴬ: Empoli-Samp e Inter-Bologna, le formazioni

Serie A, 29ᴬ: Empoli-Samp e Inter-Bologna, le formazioni

Dopo il successo di ieri della Juve sul Sassuolo spazio ai due anticipi del sabato della 29ᴬ di Serie A: alle 18 Empoli-Samp, in serata Inter-Bologna. Le probabili formazioni.

EMPOLI-SAMPDORIA ore 18

Si comincia con la sfida del Castellani che vale una bella fetta di salvezza: l’Empoli di Giampaolo, in caduta libera dati gli ultimi 3 k.o. di fila, deve risalire in fretta la china per non trovarsi risucchiato nella corsa arrembante per non retrocedere.

La Doria dal canto suo si è rivitalizzata dopo i due successi consecutivi negli scontri diretti contro Frosinone e Verona e vuole presto tirarsi fuori da tutti i guai di una stagione malandata e divenuta improvvisamente pericolosa.

EMPOLI: Giampaolo rilancia dal primo minuto Saponara, con Croce che torna sulla linea dei centrocampisti. In difesa annunciato il rientro dal 1′ di Costa, gli farà posto Cosic. In attacco il tandem Pucciarelli-Maccarone, col primo che ha smaltito i suoi guai.

SAMPDORIA: Montella ritrova Correa dopo la squalifica: uno tra Cassano e Alvarez gli farà posto, più probabile che sia Fantantonio ad accomodarsi in panchina. Come esterno di sinistra si rivede Dodò: Lazaros Christodoulopoulos se ne torna in panchina.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez, Correa; Quagliarella. All.: Montella

 

INTER-BOLOGNA ore 20.45

L’Inter per tornare definitivamente in carreggiata, il Bologna per tentare un altro colpaccio a San Siro dopo quello dell’Epifania con l’altra parte di Milano: questo il tema principale della sfida serale del Meazza.

Mancini vuole dare la scossa definitiva alla sua squadra, che dopo la clamorosa rimonta sfiorata in Coppa Italia sembra essere tornata grande. Donadoni dal canto suo non ha intenzione di fare da sparring partner.

INTER: 22 i convocati per il match con il Bologna. Mancini potrebbe optare alla fine per il 4-3-3 con Telles che scalpita per rubare il posto a D’Ambrosio, Kondogbia titolare al fianco di Brozovic e Medel e il tridente d’attacco con Icardi, Perisic e Ljajic. Eder va in panchina.

BOLOGNA: Donadoni perde Mounier per influenza, al suo posto dovrebbe giocare Rizzo. In difesa torna Masina.

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Medel, Kondogbia; Perisic, Icardi, Ljajic. All.: Mancini

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Giaccherini, Destro, Rizzo. All.: Donadoni

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*