ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Brasile 2014: Stadio incompleto, la Fifa ammette che è una corsa contro il tempo per tutti

Mondiali Brasile 2014: Stadio incompleto, la Fifa ammette che è una corsa contro il tempo per tutti

Problemi per i prossimi Mondiali 2014 che si terranno in Brasile. Infatti, a pochi mesi dall’inizio ci sarebbero ancora numerose cose da terminare.

Nelle ultime ore Jerome Valcke, il vice-segretario della Fédération Internationale de Football Association, ha parlato pubblicamente per mettere a tacere le voci che nelle ultime settimane fanno protestare i Brasiliani: le voci in questione concernono ritardi nei lavori e stadi ancora non collaudati.

Valcke ha dichiarato che la Fifa non sta utilizzando denaro pubblico e nemmeno denaro brasiliano per organizzare i prossimi Mondiali: smentite quindi le voci che accusano il governo e la Fifa di sprecare soldi che, invece di migliorare la vita nel Paese, sarebbero stati buttati per un evento più che superfluo rispetto ad alcune condizioni disagiate in cui vivono i brasiliani.

Nel dettaglio, ha detto che i Mondiali avranno un costo di circa 1,3 miliardi di dollari: di questi, 500 milioni saranno i premi alle nazionali e i costi addizionali, mentre 800 i milioni investiti dalla Fifa nel Paese. Pertanto, non si toccherà neanche un dollaro brasiliano.

Sei convinto dalle sue parole?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*