ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, Barcellona inarrestabile: altro 6-0! L’Atletico insegue
Liga, Barcellona inarrestabile: altro 6-0! L’Atletico insegue
Foto Afp

Liga, Barcellona inarrestabile: altro 6-0! L’Atletico insegue

Un altro massacro a suon di gol, giocate e rigori (stavolta sbagliati). Il Barcellona umilia 6-0 al Camp Nou il Getafe, infila la 12ᴬ vittoria di fila in Liga e prova a salutare il Real (impegnato domani col Las Palmas). L’Atletico resta a -8 dopo il successo col Depor.

Quella del Camp Nou non era partita che poteva finire diversamente: il Getafe aveva fatto appena un punto nelle ultime 9 partite. Chiaramente il divario fra gli ospiti e i blaugrana non poteva non mostrarsi in tutta la sua palese evidenza. Ed è stato effettivamente così.

Già a cominciare dall’autogol molto maldestro di Juan Rodriguez all’8’, continuando poi per il rigore fallito da Leo Messi – il terzo su 8, e qui un campanello d’allarme certo potrà suonare… – e per il raddoppio di Munir su assist parecchio fortuito della Pulce.

Poi dopo la mezz’ora in sequenza traversa di Piqué, marcatura di Neymar su passaggio sempre dell’argentino e rete proprio per lui, Messi: 23 gol nel 2016 e 36 stagionali, 9 gol totali nelle ultime 5. Vogliamo continuare con i numeri imbarazzanti?

Ah, sì: la doppietta confezionata dalla Pulce a Neymar (che fa 25 gol stagionali, 20 in Liga) e la rovesciata di Arda Turan con assistenza fortuita di Piqué che mette tutto in tranquillità in attesa dell’Arsenal, mercoledì sera. I numeri, dimenticavamo: l’MSN è arrivato a quota 103, e il Barça è arrivato alla 37esima partita consecutiva senza sconfitte in tutte le competizioni. Imbarazzante, nevvero?

In serata comunque è arrivata la risposta, timida vista la distanza, dell’Atletico Madrid, che comunque continua a fare quel che può giocando il suo campionato “terreno”: i colchoneros battono 3-0 al Calderon il Deportivo La Coruña, a segno Niguez, Griezmann e Correa. Simeone mantiene così a distanza il Real, a +7 in attesa della trasferta madridista di domani.

In precedenza, 1-0 del Celta Vigo sulla Real Sociedad: decisiva la rete di Iago Aspas al 16’.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*