ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 29ᴬ: si chiude con Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli, le formazioni
Serie A, 29ᴬ: si chiude con Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli, le formazioni
Foto Getty

Serie A, 29ᴬ: si chiude con Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli, le formazioni

Due i posticipi della 29ᴬ di Serie A: alle 20.45 Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli. Biancocelesti e bergamaschi si giocano tanto; gli azzurri di Sarri contro l’ex Novellino (al debutto sulla panchina rosanero).

LAZIO-ATALANTA ore 20.45

LAZIO: Pioli è in emergenza, sono out infatti i vari Radu, Konko, Basta, Bisevac, Milinkovic e Djordjevic. Il tecnico emiliano dovrebbe allora optare per il 4-2-3-1 con Patric e Braafheid in campo dal 1’. In avanti Mauri e il ritrovato Kishna accanto a Felipe Anderson e alle spalle di Miro Klose. Biglia scivola in panchina.

ATALANTA: l’ex Reja ritrova per sua fortuna Diamanti, Pinilla e Gomez. Si potrebbe rivedere in campo il tridente formato proprio da questi tre, anche se al posto dell’italiano scalpita D’Alessandro.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Onazi, Cataldi; Felipe Anderson, Mauri, Kishna; Klose. All.: Pioli

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Paletta, Dramé; Cigarini, De Roon, Kurtic, Dramé; Gomez, Pinilla, D’Alessandro. All.: Reja

 

PALERMO-NAPOLI ORE 20.45

Derby delle Due Sicilie con grandi temi in campo: da una parte il Palermo dell’ultimo arrivato Novellino, che punta a presentarsi alla grande davanti al suo nuovo pubblico; dall’altra il Napoli seconda forza del campionato, con Sarri che vuole rispondere a tutti i costi alla Juve e tenerne il passo.

PALERMO: per il suo debutto di fuoco Walter Novellino dovrebbe opzionare il Palermo con il 4-3-2-1, con il duo Trajkovski-Vazquez alle spalle di Gilardino. In difesa si rivede Cionek al centro con Gonzalez; Pezzella abbassato a terzino.

NAPOLI: rispetto alla partita col Chievo, Sarri ritrova dopo la squalifica Albiol e ripiazza Allan in mediana dal 1’. Dubbi per Hamsik, che però dovrebbe stringere nonostante l’influenza ed essere in campo.

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Jajalo, Hiljemark, Chochev; Trajkovski, Vazquez; Gilardino. All.: Novellino

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*