ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, ecco Atletico-PSV: tutto può succedere al Calderón
Champions, ecco Atletico-PSV: tutto può succedere al Calderón
Foto Afp

Champions, ecco Atletico-PSV: tutto può succedere al Calderón

Al Calderon Atletico-PSV è partita davvero in bilico: i colchoneros di Simeone partono favoriti, ma lo 0-0 resta un risultato assai scivoloso contro gli ostici olandesi di Cocu.

L’altra metà di Madrid è ben salda al secondo posto della Liga dopo il 3-0 sul Deportivo La Coruña e si getta ora a capofitto sull’avventura Champions ben conoscendo i rischi della sfida: il pareggio a reti bianche di tre settimane fa non li mette al riparo da brutte sorprese.

Anche perché di fronte El Cholo e i suoi si troveranno la compatta squadra biancorossa di Eindhoven, una sola sconfitta nelle ultime 25 partite e dimostratasi già tosta dopo aver eliminato addirittura il Manchester United durante la fase a gironi.

L’Atletico Madrid ci proverà di nuovo, contando tanto sulla verve realizzativa di Antoine Griezmann, che nelle ultime quattro partite del campionato spagnolo dopo la sfida d’andata al Philips Stadion è sempre andato in rete; proverà, il talentuoso francese, a cancellare il brutto errore dell’andata con cui il risultato rimase inchiodato sullo 0-0.

Assenti fra i colchoneros il lungodegente Tiago e Savic. Ballottaggio invece a centrocampo fra Augusto Fernandez e Ferreira-Carrasco, con il primo favorito.

Un paio di indisponibili anche per Cocu: fuori Poulsen e lo squalificato Gaston Pereiro, espulso nella gara d’andata. In campo nel tridente De Jong (sabato a segno in Eredivisie col 19esimo centro stagionale).

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luís; Koke, Gabi, Augusto Fernández (Carrasco), Saúl; Griezmann, Fernando Torres. All.: Simeone

PSV (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Moreno, Willems; Guardado, Pröpper, Van Ginkel; Narsingh, De Jong, Locadia. All:: Cocu


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*