ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rio 2016, Setterosa tocca a te: da lunedì il preolimpico di Gouda
Rio 2016, Setterosa tocca a te: da lunedì il preolimpico di Gouda

Rio 2016, Setterosa tocca a te: da lunedì il preolimpico di Gouda

Rio 2016, ultima chiamata per il Setterosa: le ragazze della pallanuoto disputeranno da lunedì il torneo preolimpico di qualificazione a Gouda, in Olanda. Tutti a tifare Di Mario e compagne.

Le ragazze di Fabio Conti ripartono dai due dolceamari bronzi consecutivi conquistati ai Mondiali di Kazan e agli Europei di Belgrado, arrivati dopo la finale sfumata proprio a un match dalla fine con le sconfitte rispettivamente contro Olanda e Ungheria.

Tania Di Mario e compagne si ritroveranno, fra le due nazionali, proprio le Oranjes fatali lo scorso anno in Russia. Impegno molto difficile sulla carta, viste anche le condizioni ambientali e il pubblico di casa favorevoli tutte alle ragazze olandesi.

Questa comunque la composizione dei due gironi da sei squadre: il torneo mette a disposizione gli ultimi 4 pass disponibili per l’Olimpiade brasiliana. La formula prevede che le prime quattro si affronteranno nei quarti di finale (prima contro quarta e seconda contro terza); chi vince i singoli quarti si qualifica a Rio 2016. Elementare la formula, e speriamo che fra quelle 4 ci sia anche l’Italia.

Girone A: Giappone, Spagna, Sudafrica, Canada, Grecia e Stati Uniti

Girone B: Francia, Italia, Nuova Zelanda, Russia, Cuba e Olanda

Questo nello specifico il calendario del Setterosa di Fabio Conti: una settimana di alta pallanuoto, sperando che l’avventura prosegua almeno fino al 26 marzo, data dei quarti di finale.

21 marzo: Italia-Cuba

22 marzo: Italia-Francia

23 marzo: Italia-Olanda

24 marzo: Italia-Nuova Zelanda

25 marzo: Italia-Russia

26 marzo: quarti di finale

27 marzo: semifinale

28 marzo: finale

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*