ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nokere Koerse 2016, vince Dupont. Settimo Moscon
Nokere Koerse 2016, vince Dupont. Settimo Moscon

Nokere Koerse 2016, vince Dupont. Settimo Moscon

È Timothy Dupont il vincitore della Nokere Koerse 2016, corsa in linea belga giunta alla 70^ edizione e classificata Hors Categorie. Il corridore belga in forza alla Verandas Willems ha avuto la meglio allo sprint del norvegese Kristofer Halvorsen (Team Joker) e dell’olandese Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), uno dei favoriti della vigilia.

La corsa ha vissuto il momento più significativo sul tentativo di fuga operato da quattro uomini: Sean De Bie (Lotto Soudal), Kenneth Van Bilsen (Cofidis), Daniele Colli (Nippo-Vini Fantini) e Pieter Jacobs (Crelan-Vastgoedservice), a cui si è aggiunto, in un secondo momento, Lukasz Wisniowski (Etixx-Quick Step). Le squadre degli sprinter, LottoNL-Jumbo in testa, hanno calcolato perfettamente i tempi, riuscendo a chiudere sui  battistrada in prossimità del traguardo.

Ultimo ad arrendersi è stato il polacco Wisniowski, che prima di essere risucchiato ha provato a dar vita ad un nuovo forcing, senza però ottenere l’esito sperato. E così si è giunti in volata, dove il corridore di casa Dupont è riuscito a porre la sua ruota davanti a quella dello scandinavo Halvorsen. Nettamente battuti tutti gli altri, a cominciare dal neerlandese Groenewegen, terzo. Troviamo un italiano nella top ten ed è il neoprofessionista Gianni Moscon (Team Sky), settimo.

Ordine d’arrivo:

1 Dupont, Timothy 236 Veranda’s Willems Cycling
2 Halvorsen, Kristoffer 213 Team Joker
3 Groenewegen, Dylan 43 Team Lotto NL-Jumbo
4 Hutarovich, Yauheni 113 Fortuneo-Vital Concept
5 Kreder, Michel 153 Roompot Oranje Peloton
6 Druyts, Gerry 202 Crélan-Vastgoedservice
7 Moscon, Gianni 55 Team Sky
8 Grosu, Eduard 135 Nippo-Vini Fantini
9 Dehaes, Kenny 194 Wanty-Groupe Gobert
10 Van Lerberghe, Bert 187 Topsport Vlaanderen-Baloise

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*