ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells 2016, fuori Wawrinka. Nadal salva un MP
Indian Wells 2016, fuori Wawrinka. Nadal salva un MP

Indian Wells 2016, fuori Wawrinka. Nadal salva un MP

Si avvia alla fase conclusiva il BNP Paribas Open 2016 di Indian Wells, Masters 1000/Premier Mandatory di scena sul cemento californiano. Già delineate le prime due finaliste del tabellone femminile e i quarti di finale di quello maschile.

E proprio dal main draw maschile arriva la maggiore notizia di giornata: Stanislas Wawrinka abbandona il torneo dopo la battuta d’arresto nel match contro il belga David Goffin: avviene in tre set la vittoria di quest’ultimo, che diventa la vera mina vagante della parte bassa del tabellone dopo la prematura uscita di scena anche del #2 Andy Murray.

Ma nello stesso spicchio di seeding ecco un solido Milos Raonic, che estromette nell’incontro più equilibrato dell’interno turno il ceco Thomas Berdych. Nella parte alta, invece, avanza Novak Djokovic, che non lascia scampo allo spagnolo Feliciano Lopez. E passa il turno anche Rafael Nadal, il quale elimina il promettente tedesco Alexander Zverev, che ha la possibilità di liquidare il maiorchino, ma sbaglia il match point su quello che lui stesso definisce “il punto più facile di tutta la partita”.

E’ stata una gran partita e Rafa è riuscito a fare quello che gli riesce meglio: combattere. Io ho avuto una chance di vincere e l’ho sprecata: io sono fuori e lui è nei quarti”, afferma a fine gara, consapevole di essere comunque uscito a testa altissima. Giornata agrodolce, infine, per i colori francesi: Ko Richard Gasquet per mano di Marin Cilic, avanti Gael Monfils contro Federico Delbonis.

Decisa anche la prima semifinale femminile: è Serena Williams vs Agnieska Radwanska. La statunitense #1 non lascia scampo alla romena Simona Halep, sempre più lontana parente di quella combattiva ammirata la scorsa stagione. La polacca, invece, regola in due set la ceca Petra Kvitova e tornerà, dalla prossima settimana, alla posizione numero due al mondo. Oggi Kasatkina contro Pliskova e Rybarikova contro Azarenka.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*