ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells 2016, Goffin e Raonic in semifinale
Indian Wells 2016, Goffin e Raonic in semifinale

Indian Wells 2016, Goffin e Raonic in semifinale

Il BNP Paribas Open 2016, Masters 1000/Premier Mandatory di scena sul cemento dell’Indian Wells Garden (California), ha sancito i primi due semifinalisti del tabellone maschile: si tratta di David Goffin e Milos Raonic, che attendono ora di conoscere gli altri due atleti che si contenderanno i posti nella parte alta del tabellone.

Dopo Stanislas Wawrinka, è la volta di Marin Cilic: anche il croato si arrende ai colpi del belga David Goffin, numero 18 del ranking mondiale, ma destinato ad un ulteriore passo in avanti. Un’ora e trentasette minuti di gioco col punteggio di 76 62 e, per la seconda volta in un mese (la prima in Coppa Davis), finisce Ko il tennista di origini slavo.

A sfidare Goffin in semifinale sarà Milos Raonic, che conferma la sua ottima condizione di forma cominciata da inizio anno. Il canadese si impone ai quarti sul francese Gael Monfils per 75 63 dopo un’ora e mezza di gioco, proprio come già avvenuto in occasione dei quarti degli Australian Open disputatisi a gennaio.

Stasera di scena i restanti quarti del main draw uomini: il numero uno Novak Djkovic se la vedrà contro Jo-Wilfried Tsonga, mentre Rafael Nadal sarà opposto al giapponese Kei Nishikori.

Già delineate, invece, le due semifinali del tabellone femminile. Accanto a Serena Williams-Agnieska Radwanska, che hanno già compiuto il loro dovere  nella giornata di ieri, troviamo Viktoria Azarenka e Karolina Pliskova. Straordinaria la bielorussa, che fa cappotto contro la malcapitata russa Dominika Ribarykova, artefice dell’eliminazione di Belinda Bencic e Roberta Vinci: poco più di un’ora senza lasciare neppure un game all’avversaria, costretta ad abbandonare mestamente il campo.

La Pliskova, invece, raggiunge la sua prima semifinale in carriera in un Premier Mandatory in virtù della vittoria contro la diciottenne Daria Kasatkina, vera sorpresa del torneo. Ricordiamo che le semifinali saranno trasmesse in diretta su SuperTennis.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*