ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells 2016, Djokovic vs Raonic la finale del BNP Paribas Open
Indian Wells 2016, Djokovic vs Raonic la finale del BNP Paribas Open

Indian Wells 2016, Djokovic vs Raonic la finale del BNP Paribas Open

Sarà Novak Djokovic vs Milos Raonic la finale del BNP Paribas Open 2016, primo Masters 1000 della stagione, di scena sul cemento dell’Indian Wells Garden. I due giocatori hanno sbarrato la strada, nelle rispettive semifinali, a Rafael Nadal e David Goffin.

Il primo a strappare il pass per l’ultimo atto del torneo è stato Milos Raonic, che in due ore esatte – 63 36 63ha avuto la meglio del belga David Goffin. Continua il momento magico del tennista canadese, dunque, che dopo il successo di Brisbane (ottenuto battendo in finale Roger Federer) e la semifinale agli Australian Open (eliminando, tra gli altri, Stanislas Wawrinka), compie un altro importante passo verso la scalata ai vertici del tennis mondiale. Con un servizio risultato ancora una volta decisivo (dieci aces), il gigante nordamericano ha spento i sogni del belga Goffin, che a sua volta può ritenersi ben soddisfatto del suo percorso in California.

La seconda semifinale ha visto opposti Novak Djokovic e Roger Federer. Si è trattato del 48° confronto tra i due top player del tennis mondiale: il serbo ha allungato la sua striscia vincente, mettendo a segno la vittoria numero 25 sullo spagnolo. Ma non è stato un incontro semplice: molto combattuto, infatti, il primo parziale, durato oltre un’ora e terminato col punteggio di 76. A quel punto, però, le forze del maiorchino si esauriscono, e così il numero uno al mondo ha potuto prendere il sopravvento, chiudendo agevolmente il secondo set per 62.

Djokovic contro Raonic, dunque. Quasi un derby, dal momento che il secondo ha chiare origini slave. Riuscirà nell’impresa di scalfire la potenza di Nole, alla ricerca del suo quinto trionfo a Indian Wells, il terzo consecutivo? Intanto stasera andrà in scena anche la finale del tabellone femminile: a contendersi il trofeo saranno Serena Williams e Viktoria Azarenka.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*