ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miami Open 2016, forfait Federer… ma Delpo non ne approfitta
Miami Open 2016, forfait Federer… ma Delpo non ne approfitta

Miami Open 2016, forfait Federer… ma Delpo non ne approfitta

Roger Federer rinvia il suo rientro nel circuito. Il campione svizzero, dopo l’operazione al menisco che l’ha costretto a saltare il primo Masters 1000 della stagione, il BNP Paribas Open di Indian Wells, ha dovuto dare forfait anche al Miami Open 2016 a causa di un virus influenzale.

Un inizio di stagione certamente difficile, per l’asso di Basilea, che si troverà così direttamente catapultato nella stagione su terra rossa, con l’ultima sfida ufficiale risalente alla semifinale degli Australian Open. Dovevamo assistere ad un’affascinante match contro Juan Martin Del Potro, in Florida, ma così non è stato, col pubblico di Key Biscayne che ha accolto la notizia tra i fischi.

A beneficiare del ritiro di Federer è stato un altro argentino, Horacio Zeballos, #12 atp, entrato come lucky-loser. E gli è subito riuscito il grande colpo: eliminare l’ex numero quattro al mondo, ora sprofondato in 366^ posizione per la nota operazione al polso. Un Delpo decisamente brutto da vedere, quello che ha ceduto al suo connazionale con un doppio 64 e che oltretutto ha accusato un leggero indolenzimento al polso sinistro che, ci auguriamo, possa essere solo tale.

Bene gli altri big, a cominciare da Novak Djokovic, che ha battuto con un doppio 63 il britannico Kyle Edmund e si è qualificato al turno successivo. Gran fatica, invece, per David Ferrer, che ha dovuto lottare un set prima di riuscire ad avere la meglio sul diciottenne statunitense Taylor Fritz.

Tra le donne, invece, accanto al ritiro di Belinda Bencic, al duro esordio di Garbine Muguruza contro Dominika Cibulkova e all’agevole vittoria di Angelique Kerber su Barbora Strycova (appena due game lasciati), va registrata la tenacia di Roberta Vinci, che si è qualificata agli ottavi di finale e sarà, dalla prossima settimana, la numero otto wta, suo nuovo best ranking. A risultare decisiva, oltretutto, la sconfitta subita dalla spagnola Carla Suarez Navarro, ora #6, contro la statunitense Coco Vandeveghe, che farà scivolare la tennista iberica fuori dalla top ten.

Per tutti i risultati del tabellone maschile e femminile, vi rimandiamo alla nostra sezione Live.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*