ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Germania-Italia, alle 20.45 amichevole all’Allianz con vista su Euro 2016
Germania-Italia, alle 20.45 amichevole all’Allianz con vista su Euro 2016
Foto Ansa

Germania-Italia, alle 20.45 amichevole all’Allianz con vista su Euro 2016

È amichevole di lusso all’Allianz Arena di Monaco: Germania-Italia mette di fronte due grandissime rivali del calcio continentale; un ottimo test in vista dell’imminente Euro 2016. Tridente da ambo le parti: quello azzurro è Bernardeschi-Zaza-Insigne.

Questa la scelta di Antonio Conte, che ha valutato l’ottima prova offerta dai tre ragazzi (70 primavere in tre e grandissime prospettive davanti) nell’amichevole di giovedì giocata contro i campioni d’Europa della Spagna. Il commissario tecnico sta cominciando a sfogliare seriamente la rosa in vista dell’Europeo: 16 sembrano i nomi pressoché certi, ne mancano 7 e tanti giocatori sono ancora in ballo.

Quale migliore occasione di una sfida alla Germania per valutare ancora una volta sul campo e iniziare a tirare le conclusioni? Di fronte, fra l’altro, ci saranno due Nazionali con otto titoli Mondiali (quattro per parte) e 4 Europei (3 per i tedeschi, uno per gli azzurri) in bacheca.

Conte ha le idee chiare anche per il resto dell’undici: sarà 3-4-3 con un centrocampo geometrico e quadrato con Thiago Motta e Montolivo e l’abnegazione sulle fasce di Florenzi e Giaccherini. Dietro, davanti a Gigi Buffon, il terzetto sarà formato da Darmian, Bonucci e Acerbi.

Dall’altra parte i campioni del Mondo guidati da Joachin Löw dovrebbero disporsi col 4-2-3-1, col trio Muller-Özil-Schurrle alle spalle di Gotze. Da segnalare l’assenza dichiarata di Neuer: il portierone del Bayern Monaco è alle prese con guai intestinali, al suo posto ci sarà Leno.

DIRETTA: Diretta live su Rai Sport dalle 20.35.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Mustafi, Ginter, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Draxler, Bellarabi; Götze. All. J. Löw

ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Thiago Motta, Montolivo, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne. All. A. Conte

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*