utenti online
westra

Tre Giorni di La Panne 2016 a Lieuwe Westra

Va a Lieuwe Westra la Tre Giorni di La Panne 2016: l’alfiere della Astana, col quarto posto nella decisiva cronometro finale – 14 km a De Panne – porta a casa la classifica generale con 13″ di vantaggio su Alexander Kristoff (Katusha), vincitore della frazione inaugurale, e 16″ su Alexey Lutsenko, suo compagno di squadra.

La prova contro il tempo se la aggiudica Maciej Bodnar: il polacco in forza alla Tinkoff impiega 17’39” per effettuare il tragitto richiesto, finendo a pari merito con l’ex iridato Tony Martin (Etixx-Quick Step) e con lo svizzero Tom Bohli (BMC), alla fine secondi e terzi per questione di centesimi.

La semitappa del mattino, invece, vede il riscatto di Marcel Kittel (Etixx-Quick Step), che dopo il piazzamento d’onore alle spalle di Elia Viviani nella seconda tappa, riesce a piazzare la sua ruota davanti a quella degli altri. Secondo, a sorpresa, l’altro tedesco Phil Bauhaus (Bora-Argon 18), terzo Alexander Kristoff). A nulla servono tutti i tentativi precedenti – tra cui quello dell’italiano Giuseppe Fonzi – di evitare la volata.

Qui il video della 1^semitappa, qui quello della 2^.

Classifica generale:
1 Lieuwe Westra (Astana)
2 Alexander Kristoff (Katusha) +13″
3 Alexey Lutsenko (Astana) +16”
4 Tony Martin (Etixx – QuickStep) +35″
5 Sylvain Chavanel (Direct Energie) +59″
6 Luke Durbridge (Orica GreenEDGE) +1’04”
7 Stefan Kung (BMC) +1’06”
8 Mads Pedersen (Stölting Service Group) +1’19”
9 Nils Politt (Katusha) +1’19”
10 Johan Le Bon (FDJ) +1’19”

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *