ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Settebello, tutto ok: Sudafrica asfaltato 22-3 a Trieste
Settebello, tutto ok: Sudafrica asfaltato 22-3 a Trieste

Settebello, tutto ok: Sudafrica asfaltato 22-3 a Trieste

Due partite e due vittorie per il Settebello di Sandro Campagna nel torneo preolimpico in corso di svolgimento a Trieste. Dopo il Kazakhstan, gli azzurri livellano pure il Sudafrica: finisce 22-3.

Dopo la scorpacciata di ieri dunque Tempesti (non sceso in acqua, ma sostituito egregiamente da Del Lungo) e compagni si ripetono, mettendo altro fieno in cascina, in attesa della vera sfida di domani contro la Spagna. Il Settebello balza così al primo posto del girone a punteggio pieno, insieme all’Olanda.

Cose messe in chiaro sin dal primo quarto, con il Settebello a piegare le mani alla precaria difesa sudafricana: di Nora il gol che ha aperto l’incontro, prima del pari momentaneo degli avversari. Poi però gli azzurri sono saliti in cattedra sul serio, chiudendo i primi 8’ in vantaggio per 5-1, con quattro reti fra il 5’ e la fine del periodo.

Ancora più facile e agevole il percorso nella parte centrale del match, con secondo e terzo quarto volati chiusi rispettivamente con un 6-0 e un 7-1. Chiusura in scioltezza per la nazionale di Campagna, che è riuscita a mandare a segno tutti i giocatori di movimento, compreso Bodegas, ultimo a sigillare il risultato.

Miglior marcatore il positivissimo Andrea Velotto con 4 marcature; bene anche l’altro “ultimo aggregato” Nora con Giorgetti e Baraldi, 3 a testa.

Domani il Settebello è atteso dal match-verità con la Spagna, finora non in formissima ma pur sempre ostica: lì si capirà quanta sia la voglia di Rio dei nostri ragazzi.

Italia-Sudafrica 22-3

ITALIA: Tempesti , F. Di Fulvio 1, N. Gitto 2, Figlioli 1, Giorgetti 3, Bodegas 1, Velotto 4, Nora 3, C. Presciutti 2, S. Luongo 1, Aicardi 1, Baraldi 3, Del Lungo . Coach. Campagna

SUDAFRICA: Lewis , Card , Brown , Rumbelow , Downes , Schooling , Rabie 1, Rodda 1, Evezard 1, Purchase , Molyneux , Jagga , Madi . Coach. Martin

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*