ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Settebello in ritardo: a Trieste la Spagna vince 9-8. Ora con l’Olanda per il primo posto
Settebello in ritardo: a Trieste la Spagna vince 9-8. Ora con l’Olanda per il primo posto

Settebello in ritardo: a Trieste la Spagna vince 9-8. Ora con l’Olanda per il primo posto

Battuta d’arresto per gli azzurri della pallanuoto al torneo di qualificazione olimpica di Trieste: il Settebello di Sandro Campagna esce battuto dal confronto con la Spagna 9-8. Pagato caro l’ingresso mentale in acqua ritardato. Ora con l’Olanda lo spareggio per il primo posto.

Niente è perduto, ovviamente, ma ora Tempesti e compagni dovranno sudare tanto e battere gli Oranjes per assicurarsi il primo posto nella Pool B, che garantisce loro un accoppiamento più agevole nei quarti.

Buttato letteralmente all’aria il primo tempo, con 16’ di puro silenzio e con la Spagna a picchiare sodo fino al 4-1 finale del primo quarto. Le due reti di Luongo nel secondo non sono riuscite a sortire l’effetto sperato, visto che la stella iberica Molina ha fatto altrettanto portando tutto sul 6-3.

Nel terzo quarto invece l’Italia ha trovato la sveglia, dopo il gol di Munarriz Egana, con Aicardi prima e due sventole di Di Fulvio poi. Peccato perché il pareggio a 6’ dal termine dello stesso di Fulvio non abbia retto, visto che poi la Spagna ha avuto ancora il fiato per sferrare l’allungo decisivo. Inutile il gol di Aicardi nell’ultimo giro di lancette.

Tutto, o quasi, insomma è nelle mani di Tempesti e compagni nella sfida di stasera all’Olanda prima del girone: stavolta i passi falsi non sono ammessi.

Spain-Italy 9-8

Spain: Aguilar Vicente , Munarriz Egana 1, Bustos Sanchez , Alarcon Tevar , Molina Rios 3, Minguell Alferez 1, Sziranyi Somogyi , Espanol Lifante , Tahull Compte 1, Fernandez Miranda 1, Mallarach Guell , Echenique Saglietti 2, Lopez Pinedo . Coach. Hernandez

Italy: Tempesti , F. Di Fulvio 3, N. Gitto , Figlioli 1, Giorgetti , Bodegas , Velotto , Nora , C. Presciutti , S. Luongo 2, Aicardi 2, Baraldi , Del Lungo . Coach. Campagna

 

Referees: Putnikovic (srb), Stavridis (gre)

 

Note:

Periods 4-1, 2-2, 1-3, 2-2

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*