utenti online
kittel
Foto: ANSA/Dal Zennaro-Peri

Scheldeprijs 2016 nel segno di Marcel Kittel

Marcel Kittel ancora a segno allo Scheldeprijs Vlaanderen. Il forte sprinter tedesco, da quest’anno in forza alla Etixx-Quick Step, si impone nella semiclassica belga (1.HC) per la seconda volta in carriera, battendo sul traguardo di Schoten Mark Cavendish (Dimension Data) e André Greipel (Lotto Soudal).

Ritmi sostenutissimi sin dalla partenza di Anversa: dopo tanti tentativi andati a vuoto – tra cui Nico Denz (Ag2r La Mondiale), Lieuwe Westra (Astana), Tomasz Kyendis (CCC Sprandi), Steven Tronet (Fortuneo – Vital Concept), Berden De Vries (Team Roompot Oranje) e Sander Helven (Topsport Vlaanderen – Baloise) – la fuga buona sembra essere quella composta da Sebastian Langeveld (Cannondale), Maxime Cam (Fortuneo – Vital Concept), Enrique Sanz (Southeast – Venezuela) e Jerome Baugnies (Wanty – Groupe Gobert).

Ma nonostante il vantaggio raggiunto superiore ai 5 minuti, il grande lavoro della Etixx- Quick Step rende vano lo spirito di sacrificio dei battistrada, e a 50 km all’arrivo sono di nuovo tutti insieme. Ma subito ci riprovano Frederik Backaert (Wanty – Groupe Gobert), Brian van Goethem (Team Roompot – Oranje), Preben Van Hecke (Topsport Vlaanderen – Baloise) e Sebastien Turgot (Ag2r La Mondiale), ripresi a loro volta a 15 km dalla conclusione.

Si arriva così in volata, dove un gran Cavendish non basta per battere colui che ha preso il suo posto in Etixx, vale a dire Kittel, che al fotofinish riesce ad avere la meglio. Quinto posto per Niccolò Bonifazio (Trek-Segafredo).

Ordine di arrivo:
Marcel Kittel (Etixx – QuickStep)
Mark Cavendish (Dimension Data)
André Greipel (Lotto Soudal)
Edward Theuns (Trek – Segafredo)
Niccolò Bonifazio (Trek – Segafredo)
Danny Van Poppel (Team Sky)
Nikias Arndt (Giant – Alpecin)
Wouter Wippert (Cannondale)
Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo)
Daniel McLay (Fortuneo – Vital Concept)

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *