ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Settebello, tutto ok: l’Olanda è sconfitta 11-5, per il primo posto è fatta
Settebello, tutto ok: l’Olanda è sconfitta 11-5, per il primo posto è fatta
Foto G.Barbagelata/Deepbluemedia.eu

Settebello, tutto ok: l’Olanda è sconfitta 11-5, per il primo posto è fatta

Il Settebello c’è. Nel momento decisivo della Pool B del torneo di qualificazione olimpica in corso a Trieste gli azzurri della pallanuoto rispondono presente, battono l’Olanda per 11-5 nel match cruciale per la leadership e si preparano a chiudere da primi. Domani la Germania.

Nella sfida coi teutonici basterà una vittoria, alquanto preventivabile dato il divario tecnico fra Italia e Germania, per agguantare un accoppiamento più agevole ai quarti di finale. Lì basterebbe vincere per entrare nelle prime 4 del torneo e staccare il pass per Rio.

Partenza a razzo, per gli uomini di Sandro Campagna, che vanno subito avanti con il mancino di Nora e il gol in superiorità di Figlioli, che poi raddoppia prima della marcatura olandese di Bersselaar: il primo quarto si chiude 3-1.

Nel secondo parziale è ancora l’attaccante recchelino nato a Rio de Janeiro a timbrare il gol per la sua tripletta personale; l’Olanda però si riporta sotto con Winkelhost e Lindhout. Poi il nuovo botto e risposta, firmato da Baraldi e Lindhout, si avvia al 5-4.

Prima della sirena però l’Italia piazza la stoccata decisiva: Aicardi, Giorgetti e ancora Figlioli allungano fino all’8-4.

Nel secondo tempo il Settebello di Campagna allarga lo scarto di vantaggio con Presciutti e Giorgetti (2) e chiude in completa amministrazione.

ITALIA-OLANDA 11-5

ITALIA: Tempesti , F. Di Fulvio , N. Gitto , Figlioli 4, Giorgetti 3, Bodegas , Velotto , Nora 1, C. Presciutti 1, S. Luongo , Aicardi 1, Baraldi 1, Del Lungo . Coach. Campagna

OLANDA: Wagenaar , Frauenfelder , Winkelhorst 1, Van Der Horst , Gielen , Lindhout 3, Gottemaker , Reuten , Van Der Bersselaar 1, Spijker , Koopman , Lucas , Hoepelman . Coach. Van Galen

 

Referees: Koryzna (pol), Alexandrescu (rou)

 

Note:

Periods 3-1, 5-3, 2-0, 1-1

Exclusion with substitution Velotto (I) and Van der Horst in the fourth time. Goal in extra player: Italy 3/6 and Netherlands 4/9 + 1 penalty. Attendance 1000

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*