ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Il gol più rapido del calcio italiano arriva … in Canotto dalla Lega Pro
Il gol più rapido del calcio italiano arriva … in Canotto dalla Lega Pro

Il gol più rapido del calcio italiano arriva … in Canotto dalla Lega Pro

La storia arriva da Melfi (Lega Pro): oggi è stato ritoccato un record del calcio professionistico italiano. Luigi Canotto, ala destra classe 1994, ha firmato il gol più veloce della storia del calcio nostrano: 7 secondi. Battuto il record precedente di Poggi.

Un gol da primato, per il ragazzo di Rossano Calabro, che ha messo dentro la rete che ha aperto il derby lucano del girone di Lega Pro Melfi-Matera, terminato poi 3-2 per i gialloverdi melfini.

Una marcatura che entra di diritto negli annali del calcio italiano, ritoccando il gol da record che apparteneva a Paolo Poggi, che in un Piacenza-Fiorentina del 2001 segnò dopo circa nove secondi. Quel record resta, chiaramente, relativo alla Serie A. Ma per il calcio nazionale, e per gli amanti delle statistiche, quello di Canotto è il più veloce di tutti.

Decisivo per lui uno schema studiato direttamente da calcio d’inizio: tocco a due nel centro del campo, lancio lungo immediato e inserimento velocissimo di Canotto che, senza pensarci due volte, ha tirato verso la porta avversaria da posizione defilata.

Con l’ausilio della traversa il tiro preciso e potente si è insaccato subito. 7” secondi, navigando in un semisconosciuto… Canotto verso la storia del football nazionale.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*