ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giovanni Visconti torna al successo: primo alla Klasika Primavera 2016
Giovanni Visconti torna al successo: primo alla Klasika Primavera 2016

Giovanni Visconti torna al successo: primo alla Klasika Primavera 2016

Una vittoria attesa da tre stagioni, che finalmente lo ripaga dell’egregio lavoro annualmente svolto in supporto dei suoi capitani: torna ad alzare le braccia al cielo, Giovanni Visconti, e lo fa in occasione della Klasika Primavera Amorebieta 2016, corsa in linea 1.1 che conclude la settimana basco-navarra cominciata col GP Migul Indurain e proseguita con la Vuelta al Pais Vasco conclusasi ieri.

È la seconda affermazione del siciliano nella gara, dal momento che tagliò per primo il traguardo già nel 2012. Stavolta è l’intero suo team, la Movistar, a compiere il capolavoro: partita con i favori del pronostico poiché unica rappresentante del WorldTour, la squadra spagnola prende in mano la corsa sin dalle prime fasi e arriva a concludere con tre atleti nei primi quattro posto, suggellando, dunque, un netto dominio.

Alle spalle dell’ex campione italiano, infatti, giunge Gorka Izaguirre, che a sua volta precede Sergio Pardilla (Caja Rural-RGA) ed Alejandro Valverde. I primi quattro classificati sono coloro che riescono ad andare in avanscoperta in occasione del primo dei tre passaggi sulla salita di Montecalvo: lasciato alle spalle il gruppo, sono loro a giocarsi la volata, con il corridore italiano che può finalmente sorridere per aver rotto un lungo digiuno.

“Sono tre anni che non vinco e questo successo mi dà molto morale per le prossime corse“, dichiara soddisfatto il vincitore Giovanni Visconti, che ricorda come già in settimana, al Giro dei Paesi Baschi vinto da Alberto Contador, avesse ottenuto buoni risultati, che spera possano essere di buon auspicio anche per l’immediato futuro.

Ordine d’arrivo:

1. Giovanni Visconti (Movistar Team) 3:56:44
2. Gorka Izagirre (Movistar Team) m.t.
3. Sergio Pardilla (Caja Rural-Seguros RGA) m.t.
4. Alejandro Valverde (Movistar Team) m.t.
5. Sergei Shilov (Lokosphinx) a 1:33
6. Carlos Barbero (Caja Rural-Seguros RGA) a 1:33
7. Pello Bilbao (Caja Rural-Seguros RGA) a 1:33
8. Karol Domagalski (ONE Pro Cyling) a 1:33
9. Dmitrii Sokolov (Lokosphinx) a 1:33
10. César Fonte (Radio Popular-Boavista) a 1:33

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*