ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 33ᴬ: Roma, con l’Atalanta per avvicinare il 2° posto
Serie A, 33ᴬ: Roma, con l’Atalanta per avvicinare il 2° posto
Foto Getty

Serie A, 33ᴬ: Roma, con l’Atalanta per avvicinare il 2° posto

Roma, occasione troppo ghiotta da sprecare: in casa dell’Atalanta, per l’anticipo del pranzo della 33ᴬ di Serie A, i giallorossi di Spalletti vogliono/devono vincere per avvicinare il Napoli al secondo posto.

La frenata in casa con il Bologna non ha di certo abbattuto il morale della Roma, che da Bergamo riparte con la possibilità di avvicinare gli azzurri partenopei, distanti per ora 6 punti. Chiaramente una vittoria di De Rossi e compagni all’Atleti Azzurri d’Italia aggiungerebbe ancor più pepe a un finale di stagione già di per sé elettrico.

L’Atalanta però farà di tutto per frenare l’impeto capitolino e trovare, magari, un’altra vittoria prestigiosa in casa dopo il successone in rimonta col Milan di due settimane fa. La sconfitta di Torino non ha ridimensionato più di tanto la carica degli uomini di Reja, che vogliono chiudere in tranquillità la stagione.

Fra i nerazzurri però occhio alle squalifiche: mancherà mezzo centrocampo per via degli squalificati De Roon e Cigarini; al loro posto dal 1’ Migliaccio e lo svizzero Freuler. Lo stesso Diamanti non recupera: al suo posto D’Alessandro insieme a Kurtic e Gomez; Pinilla sarà prima punta, l’ex Borriello va in panchina.

Spalletti da par suo ricombina ancora le carte: Dzeko dovrebbe esserci dall’inizio, con Perotti che scala sul mezzo sinistro ed El Sha che scivola in panchina pronto ovviamente a subentrare. A centrocampo ci sarà Keita, visto che De Rossi non è ancora al meglio.

ATALANTA-ROMA ore 12.30

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Migliaccio, Freuler; D’Alessandro, Kurtic, Gomez; Pinilla. All.: Reja

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Pjanic, Keita; Salah, Dzeko, Perotti. All.: Spalletti

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*