ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 34ᴬ: Napoli, col Bologna per tornare a convincere
Serie A, 34ᴬ: Napoli, col Bologna per tornare a convincere

Serie A, 34ᴬ: Napoli, col Bologna per tornare a convincere

Il Napoli è atteso dal Bologna per tornare a convincere: i due k.o. esterni con Udinese e Inter vanno smaltiti in fretta, e visto lo scudetto naufragato agli uomini di Sarri tocca mettere presto in ghiacciaia il 2° posto.

La Roma è lontana 5 punti, ma è meglio essere previdenti. La seconda piazza vale infatti l’ambito ingresso in Champions dal portone principale senza passare dai temuti preliminari (lì dove due anni fa il Napoli fallì l’accesso in Coppa sbattendo contro l’Athletic).

Il cliente però resta scomodo: al San Paolo infatti arriva il Bologna in crisi di identità e risultati di Donadoni, reduce dal sanguigno 0-1 patito in casa domenica all’ultimo secondo col Torino. Proprio all’andata i rossoblù fermarono 3-2 l’armata di Sarri con un fantastico 3-2, ma ora non vincono da ben 2 mesi, e quella che sembrava una conclusione di stagione tranquilla si è trasformata in una via crucis troppo preoccupante. Chiaro dunque che i felsinei giocheranno stasera il tutto per tutto.

Sarri lo sa, e nonostante tutto decide di non cambiare lo zoccolo duro della squadra. Tolti Gabbiadini, all’ultima partita da sicuro titolare prima del ritorno di Higuain, e Insigne – al suo posto Mertens, tutti gli altri saranno titolari, compreso lo stesso Hamsik e il rientrante Ghoulam sulla fascia.

Donadoni esulta: Mounier è recuperato, e il tecnico vorrebbe schierarlo dall’inizio. Si profila però turnover tra difesa e centrocampo: al posto di Constant e Brienza ci saranno Masina e Brighi.

NAPOLI-BOLOGNA ore 20.45

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All.: Sarri

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Oikonomou, Rossettini, Maietta, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Giaccherini, Floccari, Mounier. All.: Donadoni

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*