ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 34ᴬ: Milan-Carpi, Brocchi cerca conferme, Castori un po’ di salvezza
Serie B, 34ᴬ: Milan-Carpi, Brocchi cerca conferme, Castori un po’ di salvezza
Foto Afp

Serie B, 34ᴬ: Milan-Carpi, Brocchi cerca conferme, Castori un po’ di salvezza

Milan-Carpi chiude l’ultimo turno infrasettimanale di Serie A. A San Siro si gioca il remake dei quarti di Coppa Italia. Allora sulla panchina rossonera c’era Mihajlovic; ora c’è Brocchi, che dopo il buon esordio con la Samp cerca conferme. Castori cerca invece punti utilissimi per la salvezza.

All’andata al Braglia di Modena finì 0-0, e in quell’occasione Gigio Donnarumma fece cose egregie difendendo bene la porta rossonera. Stavolta però il Diavolo vuole e deve soprattutto vincere a tutti i costi per portarsi a -4 dalla Fiorentina, e dunque in posizione più comoda per sferrare l’attacco finale all’Europa.

Occhio però al Carpi: la banda-Castori non ha alcuna intenzione di frenare la sua corsa verso una salvezza che fino a qualche mese fa pareva impossibile. D’altro canto, il roboante 4-1 col Genoa è stato il terzo successo nelle ultime 5 partite.

Segno dunque che la permanenza in Serie A può anche arrivare passando, imbattuti, da San Siro. Anche perché dietro il Palermo non ha vinto e soprattutto il Frosinone ha di nuovo frenato franando 5-1 col Chievo.

Il Milan potrebbe essere infastidito anche dai rumours sul passaggio di proprietà. Entro il prossimo lunedì infatti Silvio Berlusconi deve decidere se vendere la maggioranza del Milan ai cinesi, che valutano il club rossonero 700 milioni di euro. Ancora c’è tanto in ballo.

Nel frattempo, tutti gli occhi restano sul campo. Il Milan si gioca ben più dell’Europa: in ballo c’è la riconferma di tanti, dagli ultimi arrivati (Brocchi chiaramente) ai figliol prodighi mai del tutto sbocciati (Boateng e Balotelli, entrambi in campo insieme a Bacca). Non c’è Kucka squalificato, si rivede Montolivo al centro del campo.

Dall’altra parte mancano i soli Brkic e Gnahoré per infortunio e lo squalificato Gagliolo. Castori si dispone con un abbottonato 3-5-1-1 con centrocampo molto fisico e Lollo a innescare Mbakogu.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Bonaventura; Boateng; Bacca, Balotelli. All. Brocchi.

CARPI (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher; Sabelli, Crimi, Cofie, Martinho, Letizia; Lollo; Mbakogu. All. Castori

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*