ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, Italia in basso al ranking: solo la Juve può salvare la reputazione

Champions League, Italia in basso al ranking: solo la Juve può salvare la reputazione

Quest’anno ci si aspettavano grandi cose per i club italiani in Europa, eppure la dignità delle squadre della penisola è scesa sotto zero: infatti, Napoli, Fiorentina e Milan sono fuori, e l’Italia può offrire una sola squadra ai quarti delle due competizioni europee, quella di Serie B tra l’altro.

Si tratta di un risultato peggiore dello scorso anno, quando ai quarti c’era si la Juve, ma in Champions League, e in Europa League si proponeva la Lazio.

Il ranking quindi sta precipitando: l’Italia è al quarto posto con 13,166 punti; sopra ci sono la Spagna con 18,571 punti, l’Inghilterra con 16,071 punti e la Germania con 13,857 punti.

Purtroppo, la sfortuna ha messo contro Juventus e Fiorentina: il Napoli poteva farcela e invece ha deluso contro il Porto, il Milan ha disgraziatamente fatto cilecca.

Comunque, si spera che la Juventus faccia più strada possibile in Europa League, in modo da dare qualche speranza all’Italia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*