ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Qatar ha corrotto la Fifa: Nuove informazioni su Mondiale venduto

Qatar ha corrotto la Fifa: Nuove informazioni su Mondiale venduto

Brutti sospetti di corruzione possono buttare all’aria la Coppa del Mondo di Calcio del 2022 in Qatar. Infatti, come già detto nei precedenti giorni, il Daily Telegraph, un quotidiano britannico, ha rivelato che l’ex vice presidente della Fifa Jack Warner avrebbe ricevuto ben 1.200.000 dollari per vendere il Mondiale al Qatar e per l’anno 2022.

Il Telegraph avrebbe visto dei documenti secondo cui sul conto del figlio di Warner sarebbero stati messi numerosi soldi dopo che la Federazione aveva preso la sua decisione proprio dalla Kemko, una compagnia del Qatar e appartenente ad un vecchio componente della commissione della Fifa, cioè Bin Hamman!

Questo ha scatenato l’inferno: il Regno Unito, infatti, chiede che la Fifa metta in atto un’inchiesta ufficiale e rivaluti tutto nel caso in cui si trovino le prove di una corruzione.

Come dichiarato nelle ultime ore Clive Efford, ministro per lo Sport, se i sospetti dovessero trovare una minima conferma, si dovrebbe ripetere il processo di assegnazione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*