ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 35ᴬ: Fiorentina-Juventus, bianconeri per il primo match-point
Serie A, 35ᴬ: Fiorentina-Juventus, bianconeri per il primo match-point

Serie A, 35ᴬ: Fiorentina-Juventus, bianconeri per il primo match-point

Primo match-point a disposizione: Fiorentina-Juventus mette in palio per i bianconeri il primo pezzo di scudetto della Serie A 2015-16. Vincendo stasera, e con la non vittoria del Napoli domani a Roma, la squadra di Allegri potrà già festeggiare. Palla al campo ora.

I numeri d’altronde sono tutti dalla parte dei già quattro volte campioni d’Italia: dall’ultimo k.o., il 28 ottobre in casa del Sassuolo, la Signora non ha più conosciuto sconfitte, trovando semmai – e addirittura – 23 volte la vittoria con un pareggio appena. Sono solo due i gol subiti, con Torino e Milan, nel girone di ritorno. Una schiacciasassi, insomma, questa Juventus.

Il suo condottiero Allegri però predica calma e pazienza: la Fiorentina resta sempre una brutta gatta da pelare. Al Franchi la Juve non vince dal 5-0 del marzo 2012, quando in panchina sedeva Conte; da allora sono arrivati due 0-0 e il famigerato 4-2 in rimonta dei viola del 2013.

La squadra di Paulo Sousa dal canto suo è in un brutto periodo (mercoledì il k.o. con l’Udinese) e farà di tutto per rovinare la festa agli odiatissimi rivali juventini, in una sfida che a Firenze è sentita come, e molto più di, un derby.

Allegri si affiderà di nuovo sul classico 3-5-2 col trio Barzagli-Bonucci-Rugani davanti a Buffon: Chiellini infatti è ancora indisponibile. A centrocampo Lichtsteiner ha vinto il ballottaggio con l’ex Cuadrado sulla destra; dall’altra parte c’è Evra. In mezzo al posto di Marchisio spazio a Lemina; in attacco confermatissimi Dybala e Mandzukic.

Nella Viola si rivede dall’inizio Kalinic, in crisi in questo 2016 con un solo gol all’attivo e all’asciutto al Franchi da ben 4 mesi: proveranno a innescarlo Ilicic, Tello e Bernardeschi, con Zarate che scivola in panchina.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Astori, Rodriguez, Tomovic, Badelj, Bernardeschi, Borja Valero, Tello, Alonso, Kalinic, Ilicic. All.: Sousa

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Evra, Dybala, Mandzukic. All.: Allegri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*