ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro di Turchia 2015, primo Greipel su Cecchin
Giro di Turchia 2015, primo Greipel su Cecchin

Giro di Turchia 2015, primo Greipel su Cecchin

Finalmente volata – seppur atipica – al Giro di Turchia 2016: a conquistar allo sprint la terza tappa, Aksaray–Konya, 158.90 km – è Andre Greipel, che fa valere la sua potenza sul rettilineo e riesce a battere Alberto Cecchin (Team Roth), Kris Boeckmans (Lotto Soudal) e Nicola Toffali (Team Roth).

Nessuna importante salita, quest’oggi, ma è il vento che scombussola le carte sin dall’avvio e permette ad un drappello di 24 uomini di trovarsi al comando: tra questi, i rappresentanti della Lotto Soudal Stig Broeckx, Gert Dockx,Frederik Frison, André Greipel, Adam Hansen, Greg Henderson, Jelle Wallays e Krist Boeckmans, i quattro Caja Rural-RGA Pello Bilbao, José Gonçalves, Davide Arroyo e Luis Mas, Roberto Ferrari (Lampre-Merida), Riccardo Stacchiotti(NIPPO -Vini Fantini), Enrique Sanz (Southeast-Venezuela), Alberto Cecchin e Nicola Toffali (Team Roth), Massimo Graziato (Parkhotel Valkenburg) e Matteo Malucelli (Unieuro Wilier Trevigiani).

Si fa trovare impreparato il leader della classifica Przemyslaw Niemiec (Lampre – Merida), che arriverà all’arrivo con un ritardo di oltre un quarto d’ora. Ma davanti è ancora il vento a scremare ulteriormente i battistrada, consentendo ai soli Boeckmans, Dockx, Frison, Greipel, Henderson, Broceks, Toffali, Cecchin e Sanz di rimanere al comando. E sono questi a giocarsi la volata, con il favorito Andre Greipel che non delude e ritrova la vittoria che mancava da un po’. Ottimi i piazzamenti degli italiani Alberto Cecchin e Nicola Toffali, rispettivamente secondo e terzo e divisi dall’altro uomo Lotto Kris Boeckmans. Qui il video della tappa.

Il nuovo leader della classifica generale è Pello Bilbao, vincitore della seconda frazione, che ha un vantaggio di 5″ e 13″ sui due compagni Jose Goncalves e David Arroyo.  Domani, nella Seydişehir – Alanya, 187.00 km, quarta tappa, dovremmo assistere ad una nuova volata. In basso l’altimetria.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1. André Greipel (Lotto Soudal) 3h48’34”
2. Alberto Cecchin (Team Roth)
3. Kris Boeckmans (Lotto Soudal)
4. Nicola Toffali (Team Roth)
5. Greg Henderson (Lotto Soudal)
6. Stig Broeckx (Lotto Soudal)
7. Gert Dockx (Lotto Soudal)
8. Frederik Frison (Lotto Soudal)
9. Roberto Ferrari (Lampre-Merida)
10. Riccardo Stacchiotti (Nippo-Vini Fantini)

Classifica generale:

1. Pello Bilbao (Caja Rural)
2. José Gonçalves (Caja Rural) +5″
3. David Arroyo Duran (Caja Rural) +13″
4. Nikita Stalnov (Astana City) +22″
5. Luis Mas Bonet (Caja Rural) +1’14”
6. Adam Hansen (Lotto Soudal) +2’22”
7. Greg Henderson (Lotto Soudal) +3’21”
8. André Greipel (Lotto Soudal) +5’41”
9. Stig Broeckx (Lotto Soudal) +7’34”
10. Gert Dockx (Lotto Soudal) +8’34”

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*