ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Momenti Mondiali più importanti: Rigore fallito da Baggio contro il Brasile

Momenti Mondiali più importanti: Rigore fallito da Baggio contro il Brasile

Durante il Mondiale del 1994 c’è stata la sfida tra Italia e Brasile in finale, si, proprio quella in cui è stato fallito il rigore dal dischetto di Roberto Baggio!

Il Mondiale 1994 è davvero pieno di ricordi per molti tifosi, quindi sarà interessante ripercorrere i momenti più importanti.

Si ricorda la cerimonia d’apertura al ‘Soldier Fild’ di Chicago, dove la cantante Diana Ross tirò un bel calcio di rigore, in cui i finti pali sono stati programmati per cadere al momento dell’urto.

Roberto Baggio ha avuto un ruolo importante contro la Nigeria, pareggiando all’89 minuto e poi trovando il gol vittoria nei supplementari.

Ancora, siglà il gol della vittoria contro la Spagna ed una doppietta in semifinale contro la Bulgaria, dopodiché la finale contro il Brasile: è da ammettere che il campione aveva riscontrato una distorsione in semifinale ma volle comunque essere in campo per la finale.

Strano poi il fatto che sia diventato emblema per antonomasia il rigore di Baggio, mentre l’errore di Massaro sia passato in secondo piano.

Spesso si addita a Baggio come colui che ha fatto perdere il Mondiale, senza ricordare che fu proprio questo campione a conquistare quasi da solo la finale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*