ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali d’Italia 2016, il tabellone femminile
Internazionali d’Italia 2016, il tabellone femminile

Internazionali d’Italia 2016, il tabellone femminile

Tutto pronto per gli Internazionali d’Italia 2016, il più prestigioso evento tennistico del nostro Paese, in programma tra il 9 ed il 15 maggio sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Sono stati sorteggiati a Piazza del Popolo, alla presenza di diverse big della racchetta, tra cui la nostra Sara Errani, i tabelloni principali. Concentriamoci su quello femminile.

La numero 1 del seeding è Serena Williams, che avrà un cammino agevole almeno fino ai quarti di finale, quando potrebbe vedersela contro la rumena Simona Halep, reduce da un ottimo torneo a Madrid, ma comunque apparsa molto altalenante in questo avvio di stagione. Un interessante quarto potrebbe essere quello che vedrà opposte le due spagnole Carla Suarez Navarro e Garbine Muguruza, in un derby tra due top ten di sicura attrazione.

Sono tre le atlete italiane presenti che hanno avuto accesso al tabellone principale per via del ranking. Roberta Vinci, che beneficerà di un bye al primo turno perché numero 8 wta, esordirà contro la vincente tra la britannica Johanna Konta ed una qualificata. Possibili ottavi, per la pugliese, contro la connazionale Francesca Schiavone, al via degli Internazionali per la diciannovesima volta consecutiva: l’esordio della Leonessa, però, sarà davvero ostico, dal momento che sarà chiamata a confrontarsi con un osso duro come la ceca Lucie Safarova, #3 del ranking mondiale, in vantaggio per 6-3 nei precedenti contro l’azzurra.

La tarantina, inoltre, in un ipotetico quarto di finale, se la vedrà contro Viktoria Azarenka in una sfida tra due diverse scuole di pensiero del tennis moderno. Può sorridere Sara Errani, che esordirà contro un’atleta qualificata e potrebbe vedersela, in un nuovo derby azzurro al secondo turno, contro Karin Knapp, #75 wta, opposta all’altra ceca Barbora Strycova, #33 wta e avanti 2-0 nei precedenti contro l’altoatesina. Esordio assoluto per Claudia Giovine, #408, venticinquenne brindisina cugina di Flavia Pennetta, che ha guadagnato l’accesso al main draw dopo aver superato le pre-qualificazioni: al primo turno, per lei, una qualificata che potrebbe farle sperare in un passaggio del turno.

A trasmettere in diretta e in esclusiva tv il WTA Premier femminile, dotato di un montepremi di 2.399.000 dollari, sarà SuperTennis, il canale della Fit, live già da oggi con le qualificazioni. Questi gli orari
Sabato 07 e domenica 8 maggio dalle ore 12 ed alle ore 16 (qualificazioni)
Da lunedì 09 a venerdì 13 maggio dalle ore 11
Sabato 14 maggio alle ore 12 ed alle ore 16.30 le semifinali
Domenica 15 maggio alle ore 12.00 finale doppio, alle 13.30 finale singolare

Clicca qui per il TABELLONE FEMMINILE.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*