ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali: Djoko-Rafa, che battaglia! La vince Nole
Internazionali: Djoko-Rafa, che battaglia! La vince Nole

Internazionali: Djoko-Rafa, che battaglia! La vince Nole

Agli Internazionali Bnl d’Italia l’attenzione di oggi era tutta per la sfida Djokovic-Nadal: la finale anticipata se l’è aggiudicata il serbo, 7-5 7-6 dopo una battaglia lunghissima ed estenuante di due ore e mezza. Spettacolo puro al centrale: chapeau a entrambi.

Un match sensazionale fra i due grandissimi del circuito internazionale, che hanno lottato dal primo all’ultimo quindici facendo entusiasmare il pubblico romano per l’intensità e l’ostinazione.

Si mangia le mai però il maiorchino, che nel quinto game era scappato sul 4-2 ma nell’ottavo ha sbagliato la palla buona per il 5-3; di lì a poco break di Djoko e punteggio che alla fine segna 7-5 per il 28enne belgradese.

In apertura del secondo gioco break firmato stavolta da Rafa, che scappa via fino al decimo game; lì la partita va in crescendo, con dieci minuti di tennis stellare, Djokovic che annulla cinque set point e ottiene alla fine il break giusto.

Si va al tie break: lì si lotta quasi punto a punto, con Nadal che arriva fino al 5-4 prima che il numero uno al mondo si inventi due rovesci imprendibili con cui conquista i due punti successivi; arriva la vittoria, arriva la semifinale. Ora per Djokovic c’è Nishikori, 6-3 7-5 a Thiem.

L’altra semifinale sarà invece fra Andy Murray (6-1 7-5 al belga Goffin) e il sorprendente Lucas Puille, che avanza per il forfait dell’argentino Juan Monaco.

Fra le donne tutto come da copione: in scioltezza di nuovo Serena Williams (6-2 6-0 alla Kuznetsova); ora sfida alla connazionale Keys (6-4 4-6 6-3 in una gara dai mille volti con la Strycova); ok anche Muguruza 7-5 6-2 alla Bacsinszky, e Begu, 6-2 7-6 sulla Doi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*