ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Argentina e la sua squadra

Mondiali 2014: Argentina e la sua squadra

Solo l’Uruguay è riuscito a distruggere il Brasile in casa, ma non è detto che questa disfatta sia l’ultima nella storia dei campioni verdeoro: infatti il sogno dei piccoli argentini sarebbe proprio quello di far piangere i loro vicini.

A Buenos Aires si parte con la formazione più forte degli ultimi ventiquattro anni, che si è fermata quattro volte ai quarti di finale, e purtroppo ha lasciato numerove volte l’amaro in bocca.

La volta scorsa è toccato a Maradona allenare la squadra, nel recente 2010, e il precedente ct è stato Pekerman: in entrambi i casi, anche nel lontano 2006 non è stato fatto un granché.

Tutte le speranze sono affidate quindi alla nuova Argentina, quella con un fenomenale Leo Messi pieno di esperienza: egli poi ha dei compagni di squadra invidiabili. Si parte da Higuain e Aguero, formidabili campioni di Napoli e Manchester City, a cui si possono aggiungere Lavezzi e Palacio.

Senza dubbio, l’attacco dell’Argentina può essere considerato il più forte di tutti i 32 team che si ritroveranno al Mondiale.

Ce la farà questa volta l’Argentina a vincere?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*