ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, ecco i 23: c’è De Rossi, niente Montolivo; e Motta prende il 10!
Nazionale, ecco i 23: c’è De Rossi, niente Montolivo; e Motta prende il 10!

Nazionale, ecco i 23: c’è De Rossi, niente Montolivo; e Motta prende il 10!

Tutto pronto, tutto fatto: Conte ha diramato la sua lista dei 23 che faranno parte della spedizione azzurra della Nazionale a Euro 2016. Restano a casa Montolivo e Bonaventura (per infortunio) e Jorginho; promosso invece Bernardeschi. Il parco attaccanti conta cinque frecce: c’è anche Eder. Numeri di maglia: Thiago Motta prende il 10.

Non c’è dunque Jorginho, nella lista dei 23 per l’Europeo. A sorpresa Conte ha escluso il play del Napoli, “nazionalizzato” in fretta e furia per tenerlo buono in ottica-azzurro prima o poi. Niente da fare: il centrocampista italo-brasiliano ex Verona resta a casa.

Così come non saliranno sull’aereo per la Francia sia Montolivo (dopo i guai nel pre-partita con la Scozia, era inevitabile: seconda grande rinuncia a un torneo per nazionali, per il capitano del Milan) sia Bonaventura; il ct ha invece optato alla fine per Bernardeschi, buono come alternativa sulle ali, e Sturaro, che potrà dare fiato in mezzo a Florenzi, Giaccherini e Parolo.

Confermati invece i “senatori” De Rossi e Thiago Motta: il romanista, salvo tendine d’Achille, sarà utilissimo alla causa azzurra; il mediano del Psg avrà la 10, numero ingombrante che serve però a rilanciare le sue quotazioni fra il pieno scetticismo generale.

In difesa invece fiducia concessa a Ogbonna – con Astori e Rugani che restano appiedati. La lista Conte l’ha rivelata in diretta tv: ai 23 si aggiungeranno pure quattro riserve, ossia Meret, Zappacosta, Rugani e Benassi. I quattro lavoreranno con la squadra perché, in caso di infortunio fino a 24 ore prima della gara inaugurale, si può procedere a una sola sostituzione.

Questa la lista della Nazionale per Euro 2016 al completo:

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg).
Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).
Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).
Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).
Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino).

Questa invece la lista completa con i numeri di maglia: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 6 Candreva, 7 Zaza, 8 Florenzi, 9 Pellè, 10 Motta, 11 Immobile, 12 Sirigu, 13 Marchetti, 14 Sturaro, 15 Barzagli, 16 De Rossi, 17 Eder, 18 Parolo, 19 Bonucci, 20 Insigne, 21 Bernardeschi, 22 El Shaarawy, 23 Giaccherini.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*