ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2016, gli avversari dell’Italia ai raggi x: l’Irlanda
Euro 2016, gli avversari dell’Italia ai raggi x: l’Irlanda

Euro 2016, gli avversari dell’Italia ai raggi x: l’Irlanda

Comincia oggi il viaggio di mondiali.net verso Euro 2016. Tutti i gruppi, presentati uno per uno, nazionale per nazionale, con tutte le rose aggiornate. Discorso a parte per il gruppo dell’Italia di Conte: è bene presentare uno per uno gli avversari del girone E che la Nazionale affronterà fra un paio di settimane. Spazio ora all’Irlanda di O’Neill: i Boys in Green dipendono tantissimo dal divino Keane ma sembrano la squadra meno ostica del raggruppamento.

Un capitano con un cuore completamente verde: Robbie Keane, 36 primavere a luglio e ora ai Los Angeles Galaxy, ha intenzione di coronare una carriera che in patria considerano da leggenda. Lui che dal 1998 a oggi è diventato recordman della nazionale della Repubblica d’Irlanda, con 143 presenze, e anche suo capocannoniere con 67 centri. Gli manca solo il gol in una fase finale di un Europeo come ciliegina.

La nazionale della verde Irlanda vanta due precedenti d’annata con l’Italia: Mondiale ’94, debutto da incubo per l’Italia che fu di Sacchi (0-1 Eire, gol di Houghton) che poi sfiorò il titolo; e poi il più recente Euro 2012 (2-0, Cassano e Balotelli).

Tantissima Premier League nella nazionale dell’Eire, e non potrebbe essere altrimenti: l’attacco è stagionato ma resta comunque prolifico, con i vari Long (Southampton, 15 gol in verde), Walters (10 gol in Nazionale) e Doyle (che gioca nei Colorado Rapids e ha fatto 14 centri).

Anche se la sconfitta per 2-1 nell’ultima amichevole con la Bielorussia fa ben sperare i nostri azzurri.

LA ROSA – Allenatore: Martin O’Neill (IRL)

Portieri: Shay Given (Stoke), Darren Randolph (West Ham), Keiren Westwood (Sheffield Wednesday)

Difensori: Seamus Coleman (Everton), Cyrus Christie (Derby), Ciaran Clark (Aston Villa), Richard Keogh (Derby), John O’Shea (Sunderland), Shane Duffy (Blackburn), Stephen Ward (Burnley)

Centrocampisti: Aiden McGeady (Sheffield Wednesday), James McClean (West Brom), Glenn Whelan (Stoke City), James McCarthy (Everton), Jeff Hendrick (Derby County), David Meyler (Hull City), Stephen Quinn (Reading), Wes Hoolahan (Norwich), Robbie Brady (Norwich), Jonathan Walters (Stoke)

Attaccanti: Robbie Keane (LA Galaxy), Shane Long (Southampton), Daryl Murphy (Ipswich)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*