ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, stasera Italia-Francia a Venezia per Valeria Solesin
Under 21, stasera Italia-Francia a Venezia per Valeria Solesin

Under 21, stasera Italia-Francia a Venezia per Valeria Solesin

Un’amichevole per Valeria Solesin. La Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio scende in campo stasera a Venezia, ore 21, per disputare una gara amichevole con i pari età della Francia in memoria della giovane veneta rimasta uccisa lo scorso 13 novembre negli attentati terroristici di Parigi. Diretta tv su Rai 2.

Al di là delle motivazioni sentimentali sicuramente sentite, l’amichevole del Penzo sarà per gli azzurrini l’ultimo impegno prima del rompete le righe estivo. I ragazzi di Di Biagio viaggiano a ritmi vertiginosi nel loro gruppo di qualificazione, ma l’ Under 21 che scenderà in campo stasera sarà largamente rimaneggiata a causa delle scelte per la Nazionale maggiore operate da Conte (vedi Rugani e Meret, convocati per Euro 2016 come riserve).

Questi sono i convocati della nostra Under 21, con pochi nomi provenienti dalla Serie A: il grosso del gruppo infatti viene dalla cadetteria.

PORTIERI: Pierluigi Gollini (Verona), Simone Scuffet (Como).

DIFENSORI: Antonio Barreca (Cagliari), Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Michele Somma (Brescia).

CENTROCAMPISTI: Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).

ATTACCANTI: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena).

Previsto l’esordio fra i pali del giovane portiere del Verona Pierluigi Gollini; Calabria e Masina sulle fasce; in avanti il collaudato Berardi farà tridente con Monachello e Ricci. Dall’altra parte la stellina è Rabiot, centrocampista talentuosissimo del Psg e già due volte campione di Francia.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Gollini; Calabria, Ferrari, Caldara, Masina; Cataldi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Monachello, Ricci.

FRANCIA (4-3-3): Didillon; Conte, Gbamin, Kimpembe, Pavard; Rabiot, Bakayoko, Tolisso; Dembele, Haller, Lemar.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*