ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Roland Garros 2016, ancora loro: Djokovic-Murray finale French Open
Roland Garros 2016, ancora loro: Djokovic-Murray finale French Open

Roland Garros 2016, ancora loro: Djokovic-Murray finale French Open

Ancora loro: come già accaduto in occasione del primo Slam della stagione, gli Australian Open, saranno ancora Novak Djokovic ed Andy Murray a contendersi il secondo Major, il Roland Garros 2016 in corso sulla terra rossa di Parigi. Serena Williams – Garbine Muguruza la finale femminile.

Numero uno contro numero due. Non potevano chiedere di meglio pubblico ed organizzatori del French Open, che dopo due settimane a dir poco tribolate a causa del maltempo, finalmente possono gioire per il raggiungimento dell’ultimo atto da parte dei due tennisti più attesi.

Per Nole sarà la quarta finale di fila a Parigi (unico Slam ancora assente nel suo palmares) e la ventesima in un Major (eguagliato Nadal, resta davanti solo Federer a quota 28), con 11 trofeo già conquistati. Per lo scozzese, invece, che si è scoperto amante del rosso un anno fa, è la prima finale francese e, dopo le gioie di Roma, spera di poter far sua conquistare questo nuovo prestigiosissimo traguardo.

Semifinale più facile del previsto, quella del serbo – il giovane Dominic Thiem si arrende per 62 61 64più impegnativa quella che vede opposto lo scozzese al campione uscente Stanislas Wawrinka, che si inchina in quattro set col punteggio di 64 62 46 62.

I due tennisti più quotati riescono quindi ad avere la meglio e ad uscire vittoriosi dai rispettivi campi. Ora il 34° confronto tra i due: il bilancio sorride a Djokovic per 23-10 (3-1 su questa superficie), ma l’ultimo scontro, quello degli Internazionali d’Italia, sorride al ventottenne di Dunblane.

Attesa anche per l’ultimo atto femminile: a sfidarsi saranno la sempreverde Serena Williams e Garbine Muguruza, già affrontatesi nella finale di Wimbledon dello scorso anno. La numero uno al mondo ha la meglio sull’olandese Kiki Bertens per 76 64, mentre la spagnola batte per 63 64 l’australiana Samantha Stosur.

Quattro i precedenti tra l’esperta statunitensea caccia del 22° Slam in carriera – e la giovane iberica: 3-1 il bilancio in favore della prima, ma l’unica sfida sul rosso, giocata a Parigi nel 2014, sorrisd a quest’ultima.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*